Lecce-Bologna, Serie A: salvezza ed Europa in gioco, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Allo stadio di Via del Mare di Lecce si gioca il match LecceBologna, valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Si affrontano due squadre che avevano obiettivi simili. Entrambe, infatti, puntavano a un campionato tranquillo in questa stagione. mentre i padroni di casa odierni sono in piena corsa per la salvezza, gli ospiti potrebbero anche raggiungere un piazzamento europeo dopo un inizio davvero esaltante che li ha portati attualmente in zona Europa League. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Lecce-Bologna, Serie A: ultime e pronostico della sfida

(Credit foto – pagina Facebook Bologna FC 1909)

Il Lecce ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, cioè la salvezza. Al posto di Marco Baroni è stato chiamato Roberto D’Aversa, che ha un modulo molto simile al suo predecessore. L’inizio era stato positivo anche se c’è stato un piccolo calo. Quindici punti raccolti nelle prime tredici giornate e più cinque sulla zona retrocessione è la fotografia attuale della classifica salentina. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa dell’Hellas Verona, con la vittoria che manca da otto partite.

Il Bologna si è presentato ai nastri di partenza con l’obiettivo di migliorare il percorso dello scorso anno piazzandosi a metà classifica. I rossoblù sul mercato hanno perso un elemento importante come Arnautovic, ma sono riusciti a trattenere, Riccardo Orsolini. Sulla panchina è stato confermato Thiago Motta. L’inizio in campionato è stato decisamente buono, con ventuno punti raccolti in tredici partite, a più undici sulla zona retrocessione e sesto posto che varrebbe l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro il Torino. Il pronostico di questo incontro premia proprio i felsinei, ecco le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Motta.

Dove guardarla in tv

Il match Lecce-Bologna, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN e su SKY con la visione anche sulle app associate di SkyGo e NowTv.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – US Lecce pagina Facebook)

Seguici su Google News