Calcio

Lecce-Brescia, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Lecce-Brescia è uno dei big-match di giornata, che a partire dalle 14.00 sarà ospitato dal Via del Mare, nella 29a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa, puntano a conservare il primato in classifica e dunque di garantirsi la 15a vittoria della stagione al di là delle difficoltà Gli uomini di Inzaghi, tuttavia, dopo la delusione patita nell’ultima uscita in campionato, vogliono riprendere a correre. Così le probabili formazioni dell’incontro.

Statistiche e curiosità di Lecce-Brescia

Il Lecce, al momento primo in classifica con 53 punti dopo 28 giornate (14 vittorie, 11 pareggi, 3 sconfitte) insieme alla Cremonese, dopo la sconfitta subita in casa contro il Cittadella (2-1), ha prima vinto in trasferta con il Monza (1-0), poi concesso il bis in casa contro l’Ascoli (3-1) e poi pareggiato domenica scorsa fuori casa contro il Perugia per 1-1 (Olivieri per il Grifo, Coda su rigore per i giallorossi). In casa la formazione di Baroni ha fatto meglio di tutte le altre compagini, facendo corrispondere ai precedenti 14 incontri, 9 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, per complessivi 31 punti.

La formazione lombarda, invece, dopo un lungo periodo di imbattibilità durato per ben 11 giornate (5 vittorie, 6 pareggi), sabato scorso è caduta in trasferta contro la Cremonese, quest’ultima vincente con il punteggio di 2-1 (Cistana in gol per il Brescia, Gaetano e Di Carmine per i grigiorossi). Prima dell’incontro di questo pomeriggio, la squadra di Inzaghi può vantare in classifica 51 punti (14 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte). Il Brescia, peraltro, è la formazione che fino a questo punto del campionato, ha mostrato le prestazioni migliori in trasferta, con 30 punti all’attivo in 14 partite esterne (9 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Lecce-Brescia

Lecce-Brescia si è disputata nella serie cadetta 15 volte. Da questi incontri sono derivati 8 successi per i giallorossi, 2 per la compagine lombarda e 5 pareggi. L’ultima volta che il Lecce ha ospitato le Rondinelle (Serie B, 9 febbraio 2021), la gara è terminata con un pareggio per 2-2 Nel girone di andata, invece, l’incontro si è risolto con un pareggio per 1-1, deciso ai gol di Dermaku per il Lecce e Bisoli per i padroni di casa. Perfetto equilibrio tra i due tecnici: una vittoria a testa e un pareggio.

Le quote definite dai bookmakers nella circostanza, vedono favorita la squadra di casa. Un suo successo, infatti, vale 2.10 volte la posta in palio, il pareggio 3.20, mentre la vittoria degli ospiti portano il moltiplicatore a 3.75.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Plizzari; Gendrey; Lucioni, Calabresi, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Ragusa, Coda, Listkowski. All.: M. Baroni

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mangraviti, Cistana, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Leris; Tramoni; Moreo, Palacio. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Fabbri Assistenti: Carbone-Alassio Quarto ufficiale: Angelucci VAR: Abbattista AVAR: Rossi C.

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: U.S. Lecce)

Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4632549453539507/&set=a.377910826886738

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button