Lecce-Cittadella, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lecce-Cittadella è la gara ospitata questa sera al Via del Mare a partire dalle 18.30, per la 25a giornata del campionato di Serie B 21-22. La formazione pugliese vuole proseguire la propria corsa promozione, avendola meglio sulla squadra veneta, che a sua volta vuole rialzarsi dopo l’ultimo stop. Così le probabili scelte dei due allenatori in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Lecce-Cittadella

Il Lecce vola alto in classifica forte dei suoi 46 punti (12 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte), alimentati con ulteriori tre punti domenica scorsa, in virtù della vittoria ottenuta in casa contro il Crotone superato per 3-0 (doppietta di Coda e rete di Strefezza). Questo successo ha allungato la striscia di risultati positivi collezionati dalla formazione di Baroni, che a oggi contempla 3 vittorie e 2 pareggi. Al Via del Mare, in particolare, la formazione pugliese ha fatto davvero molto bene, garantendosi un totale di 28 punti in 12 incontri casalinghi (8 vittorie, 4 pareggi).

Il Cittadella, invece, è reduce dalla sconfitta patita al “Tombolato” nell’ultimo weekend contro il Benevento, quest’ultimo bravo a prendersi i tre punti con la il gol-partita firmato da Improta nel corso della ripresa. Precedentemente la formazione veneta, aveva fatto registrare invece una preziosa vittoria esterna, ottenuta nella circostanza sul campo del Pordenone per 1-0. Prima dello scontro odierno, la squadra di Gorini può vantare in classifica 35 punti (9 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte), di cui 17 derivanti dalle 12 trasferte affrontate fino a questo punto (4 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Lecce-Cittadella

Lecce-Cittadella si è tenuta in Serie B già in altre 3 occasioni. Curiosamente fino a oggi, si contano 2 vittorie per il club veneto e un pareggio. Mai, dunque, il Lecce è riuscito a battere i granata sul proprio terreno di gioco nella serie cadetta. Nel girone di andata i giallorossi si sono imposti con il punteggio di 2-1, frutto delle reti messe a referto da Coda e Di Mariano per i pugliesi e Okwonkwo per il Cittadella. L’ultima volta che i veneti hanno fatto visita al Lecce (Serie B, 1 maggio 2021), invece, sono riusciti a festeggiare la vittoria con il risultato di 3-1.

Padroni di casa certamente favoriti oggi per la vittoria finale. Un loro successo, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.80, contro il pareggio fissato a 3.30 e la vittoria degli ospiti a 4.75.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. All.: M. Baroni

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Mastrantonio, Pavan, Vita; Baldini; Beretta, Okwonkwo. All.: E. Gorini

Arbitro: Camplone Assistenti: Pagnotta-Fontemurato Quarto ufficiale: Acanfora VAR: Giua AVAR: Colarossi

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Cittadella potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Lecce)

Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4603482043112915/