Calcio

Lecce-Parma, Serie B: le probabili formazioni e lo streaming

Lecce-Parma protagonista oggi al “Via del Mare” a partire dalle 14.00, per la 12a giornata del campionato di Serie B 21-22. Tanto i giallorossi quanto gli emiliani, proveranno a dare continuità ai propri risultati positivi, con l’obiettivo di consolidarsi nella zona alta della classifica. Così le probabili formazioni e i dati statistici che accompagnano la sfida.

Statistiche e curiosità di Lecce-Parma

Il Lecce, che dopo le prime 11 giornate si presenta in classifica con 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), è reduce dalla vittoria interna ottenuta battendo il Cosenza per 3-1 (Strefezza, Coda e Bjorkengren in gol per i pugliesi, Caso peri rossoblu). Il 5° successo stagionale, ha fatto seguito ad altri 9 risultati positivi, che nell’insieme si compongono di 4 vittorie e 5 pareggi. La squadra di Baroni in casa ha fatto certamente bene, dal momento che nei 5 incontri giocati sino a qui, oltre a evitare sconfitte, si è anche assicurata 3 vittorie (Alessandria, Monza, Cosenza) e 2 pareggi (Como, Perugia).

I gialloblu, invece, che con 16 punti in classifica si muovono nella zona centrale (4 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), dopo la sconfitta fatta registrare sul campo della Reggina (2-1), si sono riscattati prontamente, battendo prima il Cittadella al “Tombolato” (2-1) e poi concedendo il bis lunedì scorso in casa, dove il LR Vicenza è stato superato per 1-0, in virtù della rete realizzata da Benedyczak sul finire del primo tempo. Nel cammino eseguito dalla formazione di Maresca lontano dalle mura amiche, luci e ombre. In 6 gare, infatti, 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Precedenti e pronostici di Lecce-Parma

Lecce-Parma si è giocata in Serie B 8 volte e da queste gare sono uscite 5 vittorie per i padroni di casa e 3 per i gialloblu. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate al “Via del Mare” (Serie A, 2 agosto 2020), la vittoria è andata agli ospiti con il punteggio di 4-3. I due allenatori, invece, si sono confrontati in sfide ufficiali una sola volta e per il momento Maresca vanta una vittoria contro il suo collega.

Secondo i bookmakers la squadra pugliese parte favorita in questa gara. Il successo del Lecce, infatti, è quotato 2.05, il pareggio 3.30, mentre la vittoria degli emiliani fa salire il moltiplicatore a 3.70.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Meccariello, Barreca; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Parma (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Juric, Sohm, Coulibaly; Vazquez; Tutino, Benedyczak. All.: E. Maresca

Arbitro: Ghersini Assistenti: Perrotti-Palermo Quarto ufficiale: Pascarella VAR: Fourneau AVAR: Liberti

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Parma potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/a.294901773983406/2182630648543833/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button