Lecce-Ternana si gioca questa sera al “Via del Mare”, per la 14a giornata del campionato di Serie B 21-22, a partire dalle 20.30. I padroni di casa vogliono continuare a volare alto in classifica, centrando la vittoria contro le Fere, che hanno l’esigenza di continuare a correre per allontanarsi dalla zona “calda” della graduatoria. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.
Statistiche e curiosità di Lecce-Ternana
Il Lecce si presenta all’incontro di questa sera, forte dei 24 punti conquistati nelle prime 13 giornate (6 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta), che al momento gli garantiscono il 3° posto in classifica. Sabato scorso i giallorossi hanno pareggiato in quel di Frosinone per 0-0, portando a 12 la sfilza di risultati positivi consecutivi (7 vittorie, 5 pareggi). La squadra di Baroni ha fatto piuttosto bene nelle precedenti 6 sfide interne, garantendosi 14 punti in tutto (4 vittorie, 2 pareggi). Con 10 gol al passivo, inoltre, il Lecce può vantare di essere, unitamente al Frosinone, la squadra meno perforata della serie cadetta.
La squadra umbra, invece, che di punti in classifica ne ha 17 (5 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte), nello scorso weekend di gioco, è stata fermata in casa sul pareggio per 1-1 dal Cittadella (Vita per i veneti, Partipilo per le Fere). Prima di questa gara, la squadra guidata dalla panchina da Lucarelli, dopo due sconfitte consecutive (Cosenza, Como), è riuscita a battere in trasferta l’Alessandria, con lo score di 2-0. Sufficiente il percorso seguito dalla Ternana lontano dal Liberati, con 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, nelle precedenti 6 sfide.
Precedenti e pronostici di Lecce-Ternana
Lecce-Ternana si è giocata in Serie B 9 volte e da queste gare sono maturate 6 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi. Il campo della squadra pugliese, dunque, continua a essere un tabù per le Fere. L’ultima volta che si è giocata questa gara al “Giardiniero” (Serie B, 10 novembre 2002), la gara si chiuse con un pareggio a reti inviolate.
Il Lecce si presenta alla gara odierna da favorito. I bookmakers, infatti, quotano la vittoria del club pugliese 1.85, contro il 3.50 del pareggio e il 4.30 della vittoria degli ospiti.
Le probabili formazioni della gara
Lecce (4-3-3): Bleve; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. All.: M. Baroni
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: C. Lucarelli
Arbitro: Paterna Assistenti: Cecconi-Barone Quarto ufficiale: Di Francesco VAR: Abisso AVAR: Pagliardini
Dove vedere la partita in TV
Lecce-Ternana potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Lecce)
Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4276796592448130/