Calcio

Lecce-Vicenza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv
Adv

Lecce-Vicenza in campo questa sera dalle 20.00 al Via del Mare, per il recupero della 18a giornata del campionato di Serie B 21-22. Le due squadre viaggiano in classifica su latitudini ben diverse ed in particolare la formazione pugliese ha l’occasione di salire sul gradino più alto della graduatoria cadetta. Ecco come le due compagini potrebbero presentarsi in campo all’inizio.

Statistiche e curiosità di Lecce-Vicenza

È stato un buon avvio d’anno, quello che ha caratterizzato le prime uscite nel 2022 del Lecce. I giallorossi, infatti, prima hanno superato in trasferta il Pordenone (1-0) e poi lo scorso weekend, in casa, si sono imposti per 2-1 alla Cremonese, in virtù della rete firmata da Gallo e l’autogol di Okoli per i padroni di casa, contro i quali poco ha potuto la segnatura di Ciofani per la squadra lombarda. Con 37 punti in classifica dopo 19 gare (10 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte), la squadra di Baroni si trova a occupare la terza posizione in classifica, con la concreta possibilità questa sera di scavalcare Brescia e Pisa e prendersi il primo posto. In casa, peraltro, il Lecce non ha mai perso, facendo sue 6 vittorie e pareggiando 3 volte, per un totale di 21 punti.

Il LR Vicenza, invece, naviga in pessime acque, dal momento che gli 8 punti raccolti nelle prime 18 partite di campionato (2 vittorie, 2 pareggi, 14 sconfitte), relegano la formazione veneta in ultima posizione. Nella prima gara del nuovo anno, tuttavia, la squadra di Brocchi ha dato timidi segnali di risveglio, pareggiando per 3-3 nel derby casalingo contro il Cittadella (Proia, Da Cruz e Meggiorini per i biancorossi, Frare, Okwonkwo e Branca per gli ospiti). Ben 6 punti degli 8 detenuti dal LR Vicenza, sono arrivati da gare giocate lontano dal “Menti”, dove la squadra ha fatto registrare 2 vittorie e 7 sconfitte.

Precedenti e pronostici di Lecce-Vicenza

Lecce-Vicenza si è giocata in Serie B già altre 11 volte. Da queste gare sono derivate 6 vittorie per il club pugliese, 3 per quello veneto e 2 pareggi. L’ultima volta che il LR Vicenza ha fatto visita ai giallorossi (Serie B, 27 dicembre 2020), il Lecce si è liberato dell’impegno con una vittoria per 2-1. Baroni, invece, si è sfidato con Brocchi due volte e in entrambi i casi è riuscito a festeggiare la vittoria.

Il Lecce, comprensibilmente, scenderà in campo da favorito Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.40, contro il pareggio a 4.50 volte la posta e la vittoria del Lane, fissate a 6,5.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

LR Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Crecco; Pontisso, Ranocchia; Di Pardo, Dalmonte, Giacomelli; Teodorczyk. All.: C. Brocchi

Arbitro: Guida Assistenti: Baccini-Zingarelli Quarto ufficiale: Cascone VAR: Massimi AVAR: Di Monte

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Lecce)

Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4364345967026525/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button