Manca ormai un solo passo alla conclusione del campionato di Serie C. Foggia e Lecco si sono incontrate ieri nella finale di andata dei playoff e ad avere la meglio sono stati gli ospiti lombardi che hanno superato i rossoneri per 1-2. Decisive le reti di Pinzauti e Lepore che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Daniel Leo. Ecco dunque il resoconto della sfida che vedrà il suo match di ritorno domenica alle 17.30.
Lecco quasi in extremis sul Foggia: all’andata è 1-2
Il Foggia parte subito forte e dopo soli 7′ minuti trova il gol del vantaggio con Leo. Calcio d’angolo battuto dalla destra e palla perfetta per la testa del giocatore. In un primo momento Melgrati respinge, ma nulla può sulla ribattuta dello stesso difensore da pochi passi. Il Lecco reagisce ed è Dalmasso per ben due volte a negare il gol del pari prima sulla punizione potente ma centrale di Lepore e poi sul colpo di testa di Pinzauti. E’ un preludio del gol perché al 29′ Pinzauti non lascia scampo al portiere e lo trafigge di testa sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa l’atmosfera si fa ancora più calda. Al 51′ Frigerio sfiora il nuovo vantaggio con il Foggia, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa da pochi passi. I rossoneri spingono e gestiscono la partita, ma alla prima disattenzione subiscono il colpo del Ko. Punizione magistrale da parte di Lepore che al minuto 87 gela lo stadio e regala ai blucelesti il successo che li mette in ottime condizioni in vista della gara di ritorno.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News