Lega Pro: Giuseppe Pasini nuovo consigliere Figc

Il presidente della Feralpisalò, Giuseppe Pasini, sarà il nuovo consigliere Figc per la Lega Pro. Vince con oltre venti voti e promette cambiamenti.

Si è chiusa l’assemblea elettiva della Figc, e se da una parte ci sono state conferme prevedibili (Claudio Lotito per la Lega Serie A e Giuseppe Marotta nel nuovo Consiglio Federale), non sono mancate le sorprese. Una su tutte la vittoria di Giuseppe Pasini, presidente della Feralpisalò, come nuovo consigliere. Da sottolineare inoltre la crescita della componente femminile che sale a quota 4.

“A disposizione, oltre alla mia passione, anche esperienza da imprenditore, perché fare calcio oggi significa gestire una piccola impresa fatta di numeri ma soprattutto di uomini”. Neo eletto, Giuseppe Pasini esordisce così, poi aggiunge: “Da tanti anni si parla di una vera riforma del mondo del Calcio: credo che oggi sia arrivato il tempo di concretizzare”. Nelle prime parole di Pasini come nuovo consigliere Figc trovano posto anche i problemi legati al Covid e alle infrastrutture: “Porterò avanti le necessità e le istanze di tutte le squadre, affiancandomi a tutti i club che si trovano a combattere contro il Covid. Un occhio di riguardo ci sarà anche per le infrastrutture: gli stadi dovranno essere più sostenibili ed in linea con le nuove direttive comunitarie 2030″.

Leonardo Quitadamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA