Legend Cars Endurance, trionfano Donà e Luca Ferrario

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nella prima 2H Endurance stagionale corsa dalle velocissime Legend Cars, il team capitanato da Alessandro Donà e Luca Ferrario ha vinto sulle Legend #21 e #08.

Legend Cars Endurance – Chiamatele semplicemente per il loro essere: spettacolari. Tornano in pista a Castelletto Circuit le bellissime Legend Cars, in scena per la prima gara Endurance della stagione sul circuito di casa. Corsa ieri, domenica 8 dicembre dalle 12 alle 14, Alessandro Donà sulla #8 e Luca Ferrario sulla #21 hanno tagliato per primi il traguardo al termine delle due ore.

Metropolitan Magazine ha assistito in prima persona all’evento, potendo pure salire “virtualmente” in auto con uno dei migliori piloti di categoria: Enrico “100” Ferrario.

https://www.youtube.com/watch?v=YE9Je5n0hHA
On Board di Enrico Ferrario sulla Legend #100

La nostra testata dedicherà, nel 2020, diversi reportage sul campionato italiano Legend Cars, le cui date di calendario dovrebbero essere indicate a breve.

Legend Cars Endurance – Gara e Photogallery

I nove team in gara hanno ben battagliato nonostante le condizioni meteo della mattinata, increspate dalle nuvole ma tutto sommato buone. La pista di Castelletto – perfetta per l’occasione – ha infatti pagato un solo sconto degno di nota, quello delle temperature intermedie. I piloti hanno impiegato qualche tempo per familiarizzare con le condizioni della pista, tanto che, nelle prime fasi, non sono mancati lunghi e bandiere gialle.

La gara non si è svolta nel tradizionale sistema Endurance, utilizzato per la maggior parte degli eventi mondiali. Uno solo l’obiettivo da raggiungere per i piloti sulle loro Legend: completare il maggior numero di giri nelle due ore di gara. Di fatto, le vetture si sono alternate nelle sessioni in pista, montando ad ogni passaggio ai box un transponder di monitoraggio giri.

[masterslider id=”123″]

Photogallery a cura di Dennis Bertelegni

Il risultato finale premia Donà e Luca Ferrario, due dei piloti Legend più talentuosi (quest’ultimo, infatti, ha corso la finale mondiale ad Atlanta). Il team ha completato 72 giri sul tracciato di Castelletto, con una prova davvero impressionante sotto il profilo della tenuta mentale.

Appuntamento al campionato italiano Legend Cars 2019-2020, che seguiremo da vicino in ogni sua tappa.

SEGUICI SU :