Lello Arena, all’anagrafe Raffaele Arena, è nato a Napoli il 1° novembre 1953 sotto il segno dello Scorpione. La sua carriera di attore è una delle più imponenti nel firmamento artistico nazionale, con importanti incursioni nel cabaret, tra cinema, teatro e televisione. Lello Arena,l’attore partenopeo era nel famoso trio “La Smorfia”, assieme agli amici e colleghi Massimo Troisi ed Enzo Decaro, con loro ha girato i teatri di tutta la penisola, imponendo in Italia la loro comicità e mostrando il loro innato talento. Conosciamo meglio la moglie di Lello Arena, Francesca Taviani.
Chi è Francesca Taviani: età, carriera e figlia d’arte
Sul conto di Francesca Taviani abbiamo pochissime informazioni. Non sappiamo quando e dove è nata, presumibilmente a Roma, visto che i genitori vivevano lì. Quello che possiamo dire è che ha incontrato il marito Lello sul set cinematografico. Perché anche lei ha preso parte ad alcune produzioni. Questo perché è figlia d’arte.
Come già detto, sulla moglie di Lello Arena, Francesca Taviani, ci sono pochissime informazioni. L’unica cosa che si conosce è che figlia d’arte: infatti suo padre è Vittoria Taviani, famoso regista italiano, purtroppo venuto a mancare nel 2018, che insieme al fratello Paolo ha firmato film del calibro di Allonsanfan, La notte di San Lorenzo e Cesare deve morire.
Per quanto riguarda l’incontro con Lello Arena, possiamo dire che i due si sono incontrati e innamorati grazie ad un set cinematografico. La loro unione è stata suggellata il 13 aprile 2006, anno in cui hanno deciso di celebrare il loro matrimonio. Nel 2002, inoltre, i due sono diventati genitori di Leonardo.
Se per lei è stato il primo matrimonio, non possiamo dire la stessa cosa di Lello. L’attore, infatti, è stato sposato precedentemente. Dal primo matrimonio è diventato padre di Valentina. Oggi, Lello e Francesca sono ancora una coppia e vivono insieme a Roma, precisamente nel quartiere Trastevere.