Leo Gullotta ha raccontato nel corso di una puntata di “Vieni Da Me” di aver perso una delle sorelle da giovanissima a causa di un’embolia polmonare.

Leo Gullotta la perdita della sorella

Leo Gullotta chi era la sorella

L’attore sarà tra gli ospiti della quarta puntata settimanale de La Volta Buona, in onda dalle 14:00 su Raiuno. Dal giorno in cui la sorella è scomparsa, non c’è giorno che l’attore le rivolga un pensiero. Il 77enne ha vinto il Nastro d’Argento come migliore attore non protagonista per “Mi manda Picone”, ha ottenuto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per il film “Il cammorrista” e altri due come miglior interprete non protagonista per il film “Un uomo per bene”. Ha inoltre recitato in “Café Express”, “Testa o croce”, “Operazione pappagallo”, “Scugnizzi”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Baarìa”, “Il carniere” e tanti altri ancora. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di doppiatore, prestando la voce a Joe Pesci e tanti altri illustri attori come Burt Young e Roman Polański.

Per Gullotta, dopo la perdita di sua sorella è cominciato un periodo molto delicato, e la situazione lo ha provato molto. Nel corso di Vieni Da Me ha ricordato la sorella scomparsa da giovanissima a causa di un malore all’epoca difficile da curare: “Una delle mie sorelle però ci ha lasciato purtroppo troppo presto per un’embolia. Allora non c’erano gli strumenti medici per salvarla…” L’amatissimo volto del Bagaglino ha inoltre aggiunto sulla sorella un dolcissimo ricordo a suon di musica: “Lei cantava la Vie En Rose in continuazione che è rimasta così nel nostro cuore come un ricordo di lei”

Seguici su Google News