17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Leonardo DiCaprio è il produttore di una serie ambientalista per YouTube

- Advertisement -

Alla vigilia della Giornata della Terra, YouTube annuncia il lancio di una serie di produzioni originali finalizzate alla promozione della consapevolezza e della sensibilità in tema di cambiamento climatico. Fra i progetti in lavorazione spicca “Stay Wild” (titolo provvisorio) che vanta fra i suoi produttori il divo Leonardo DiCaprio, da sempre in prima linea nelle battaglie per l’ambiente.

Attraverso le avventure immersive di Mark Vins del canale Brave Wilderness, “Stay Wild” esplorerà alcuni degli habitat del pianeta a rischio critico. Una di queste spedizioni ci condurrà nel cuore della pericolosa foresta pluviale del Ruanda, sulle tracce degli ultimi gorilla di montagna selvaggi.

Le parole di YouTube

Nei piani di Google, la compagnia utilizzerà unicamente energia carbon free entro il 2030. Susanne Daniels, direttrice globale dei contenuti originali di YouTube, ha dichiarato:

“Il cambiamento climatico presenta una varietà di sfide enormi e complicate che richiedono urgentemente l’attenzione del mondo e un’azione collettiva. In linea con l’impegno a lungo termine di Google, YouTube è orgogliosa di annunciare alcune partnership chiave e un catalogo in espansione di produzioni originali che forniranno al nostro pubblico mondiale l’accesso a contenuti avvincenti con un’enfasi sulla sostenibilità. Siamo impegnati nel produrre ancora più progetti che informino gli spettatori, li ispirino ad agire, e in ultima istanza migliorino le nostre chance per un futuro più sostenibile per il pianeta.”

“Stay Wild” debutterà su YouTube a ottobre di quest’anno. Oltre a LeonardoDiCaprio, figurano fra i produttori Madica Productions e Brave Wilderness.

Sergio Rosi

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -