Gossip e Tv

Leonardo Greco: “La mia partita fino al goal”

Dopo l’annuncio della malattina Leonardo Greco torna sui social per comunicare ufficialmente ai suoi followers la sua guarigione

La lotta di Leonardo Greco con il Covid-19

“Ci sei solo tu, con quella porta davanti e un tiro da segnare che aspetta per svelarti se tutti quei sogni per cui tu corri li meriti davvero o son solo illusioni folli! Ci sei solo tu e quella porta più in là..Niente paura tu corri!”

Se dovessimo cercare una colonna sonora per descrivere l’esperienza vissuta dal giovane tronista di Uomini e Donne, Leonardo Greco, il noto ritornello dei Gemelli Diversi sembra essere decisamente il più azzeccato.

Leonardo Greco - Photo Credits: www.meteoweek.com
Leonardo Greco – Photo Credits: www.meteoweek.com

Il post di Leonardo Greco

“Mi chiamo Leonardo Greco e ora ho da riscrivere un nuovo capitolo della mia vita… e sarà il più bello”

Termina così il toccante messaggio postato su Instagram con il quale l’ex tronista di Uomini e Donne, Leonardo Greco, ha annunciato di aver definitivamente vinto la propria battaglia contro il Covid-19.

Facciamo un passo indietro

È il 29 febbraio quando il Covid-19 entra inavvertitamente nella vita del bel tronista stravolgendola senza pietà. Un “uragano devastante” lo ha definito sui social nei quali, durante tutta la fase della malattia, Leonardo ha annotato un vero e proprio diario di bordo tramite il quale continuava a lanciare un chiaro messaggio a tutti i suoi followers: “Restate a casa

Leonardo Greco- Photo Credits: www.corriere.it
Leonardo Greco- Photo Credits: www.corriere.it

L’annuncio della malattia ai suoi followers

“Ho 37 anni, ho sempre amato lo sport, sono sempre stato iperattivo. Vi parlo dal letto dell’ospedale Sacco e mentre scrivo ho le lacrime agli occhi”

“Ho bisogno dell’ ossigeno per non avere problemi a respirare, ho continuamente febbre ed una polmonite interstiziale. Vi scrivo per farvi capire che non è un gioco, non è uno scherzo, non si ammalano solo “i vecchi”. Pensate a voi, ai vostri cari.. Spero che la mia testimonianza possa servire”

Leonardo Greco - Photo Credits: www.ilsussidiario.net
Leonardo Greco – Photo Credits: www.ilsussidiario.net

Giorni difficili, per il tronista, quelli passati durante il ricovero ospedaliero presso l’Ospedale Sacco di Milano nel quale Leonardo ha avuto modo di farsi testimone, in prima persona, della tragicità della situazione che sta investendo l’Italia. Leonardo ha così raccontato ai suoi followers del gran numero di giovanissimi necessitanti di dispositivi per la respirazione perché incapaci di respirare da soli.

L’amore che salva

Diversi giorni di degenza presso il nosocomio per poi, finalmente “tornare a condividere i semplici spazi di casa” insieme alla sua dolce metà.

“La vita quando ti colpisce lo fa davvero forte. Diventa tutto un caos fatto di paure e pianti ma nonostante tutto ti da la luce, spegne dubbi e accende la verità. La verità è l’amore che mi hai dimostrato standomi vicino”

Leonardo Greco e Cinzia - Photo Credits: www.caffeinamagazine.it
Leonardo Greco e Cinzia – Photo Credits: www.caffeinamagazine.it

Accatto a Leonardo infatti, senza abbandonarlo mai, c’è stata la sua Cinzia con la quale il bel tronista convive da diverso tempo. Storia, la loro, che si è dimostrata più forte delle intemperie incluso il coronavirus.

La rabbia di Leonardo

“Non so perché accadano determinate cose nella vita e nel mondo, so solo che questa volta mi sento ognuno di voi, mi sento connesso alle persone. Perché ho avuto paura, ne ho ancora e chissà quante persone, proprio come me, hanno paura e fanno fatica ad addormentarsi”

Leonardo Greco - Photo Credits: www.chenews.it
Leonardo Greco – Photo Credits: www.chenews.it

Sono stato molto male , proprio come moltissimi di voi … sdraiato su un letto con flebo, un filo di voce, nelle orecchie il rumore continuo dell’ossigeno e con la paura di chiudere gli occhi. Sono preoccupato per il futuro, come molti di voi sono stato colpito duramente anche a livello lavorativo e al 90% dovrò reinventarmi”

Momento, questo, che ha aiutato Leonardo a guardare con occhi diversi la realtà stringendo un legame indelebile con le persone che, come lui, stanno vivendo o hanno vissuto la medesima situazione. Un legame profondo destinato a durare nel tempo stravolgendo completamente la sua vita pur lasciando tutto al proprio posto.

La voglia di rialzarsi più forti di prima

“Credo che sia il periodo più brutto e critico della mia vita, non mi nascondo dietro niente. Non è il momento di fare vedere ciò che in realtà non sono. La vita è una partita.. alle volte si vince mentre altre volte si perde ma se anche voi, come me, avrete la fortuna di poter giocare la rivincita.. fatelo! Scendete in campo con una divisa, magari anche sgualcita e le scarpe rotte, ma con la voglia di vivere, di fare e di RICOMINCIARE”

Leonardo Greco - Photo Credits: www.chenews.it
Leonardo Greco – Photo Credits: www.chenews.it

Voglia di ricominciare che non lo ha mai abbandonato, neanche nei momenti più bui, e che proprio nella giornata di oggi lo ha condotto dritto dritto al goal.

La comunicazione via social della sua guarigione

Ti ho sconfitto, alla fine ti ho battuto, anche se con molte ferite, alcune che mi porterò per sempre dentro, altre con il tempo guariranno. Il 29 febbraio sei entrato nella mia vita senza chiedermi il permesso, così, all’improvviso, sei stato come uragano, hai devastato ogni cosa, il mio lavoro, la mia salute. Mi hai isolato dal mondo, mi hai portato a non avere neanche più la forza di parlare, mi hai distrutto fisicamente e mentalmente…

Leonardo Greco - Photo Credits: www.lanostratv.it
Leonardo Greco – Photo Credits: www.lanostratv.it

Ci vorrà ancora tempo perché io ritorni al 100 per 100 però brutto str…o ho vinto io … anche se all’inizio mi hai schiacciato ho vinto io. Mi chiamo Leonardo Greco e ora ho da riscrivere un nuovo capitolo della mia vita… e sarà il più bello

Facciamo i nostri più cari auguri a Leonardo Greco per la sua guarigione e per un futuro pieno di meraviglia.

Back to top button