Si dice che la 20th Century Studios stia sviluppando un nuovo film sull’Era glaciale, il nuovo capitolo della saga dal 2022, ma anche apparentemente il primo sequel completo dell’Era glaciale da prima dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney e della chiusura dei Blue Sky Studios. Apparendo in un nuovo episodio di Wait Wait…Don’t Tell Me della NPR, l’attore John Leguizamo ha detto che stanno “per fare L’Era glaciale 6“. Leguizamo, che presta la voce a Sid il bradipo, ha anche parlato un po’ di quanto sia difficile convincere i bambini piccoli ad accettare l’idea dei doppiatori.

Il primo film dell’Era glaciale è uscito per Blue Sky e Fox nel 2006. Da allora fino al 2022 ha ispirato altri cinque lungometraggi, sette cortometraggi, due speciali per le feste e una serie TV, intitolata Scrat Tales. Le domande sul futuro del franchise sono rimaste nell’aria da quando Blue Sky è stato chiuso.

L’era Glaciale: in arrivo un sequel della saga di Blue Sky

“Stiamo per girare L’era glaciale 6, credo”, ha detto Leguizamo durante l’intervista. Secondo Leguizamo, i suoi figli non si sono mai entusiasmati troppo per il suo ruolo nel franchise di Ice Age. “Erano straniti per il padre, per il mio aspetto e per la mia voce“, ha spiegato Leguizamo. “Erano troppo piccoli“. Ha aggiunto che a volte i genitori vanno da lui in pubblico e cercano di presentarlo come Sid the Sloth, ma lui dice loro “non funzionerà“.

Alessandro Libianchi

Fonte: NPR

Seguici su Google News