Chiara Ferragni con le fattezze di un pagliaccio sulla copertina de L’Espresso. Il giornale ha dedicato un servizio all’imprenditrice dal titolo “Ferragni spa, il lato oscuro di Chiara”; sul web è polemica, fra utenti che stanno commentando l’accaduto affermando come la cover e la raffigurazione dell’influencer sia irrispettosa.
Chiara Ferragni sulla copertina de L’Espresso nelle vesti di un pagliaccio
Chiara Ferragni, da dicembre al centro delle polemiche per lo scandalo Pandoro Balocco, è sulla copertina de L’Espresso nelle vesti di un pagliaccio. Il giornale ha dedicato la cover di un servizio all’influencer e imprenditrice digitale; ma c’è un dettaglio che ha destato parecchi dubbi, oltre che numerose polemiche. Nel servizio presentato da L’Espresso, Chiara Ferragni è rappresentata nelle fattezze di un pagliaccio; sull’immagine capeggia il titolo del servizio: ‘‘Ferragni spa, il lato oscuro di Chiara”.
Sempre sulla copertina del settimanale si legge:
“Una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa”.
La raffigurazione di Ferragni nelle vesti di un clown ha suscitato parecchie polemiche, soprattutto su X ( Twitter) dove molti utenti stanno commentando la vicenda parlando di mancanza di rispetto e immagine offensiva. Alcuni utenti hanno criticato, principalmente, il modo che ha avuto il giornale nell’ approcciarsi a una donna, soprattutto in vista dell’8 marzo. Al momento l’imprenditrice digitale non ha ancora commentato la vicenda che sta rimbalzando sui social, fra utenti indignati circa l’accaduto.
Seguici su Google News