Aria di vacanze? Si, anche se molti di noi sono ancora bloccati in città in attesa delle ferie. Ma come ricreare quel profumo tipico del mare, della salsedine, e della crema solare? Oltre a uno spruzzino pieno di acqua salata, ci sono alcuni profumi marini che possono aiutarci a sentire meglio la nostalgia del mare. Ecco una piccola guida di fragranze perfette per la bella stagione, a meno che non vi piaccia la montagna. Ovviamente, siamo tutt liber di usare i profumi che preferiamo: che sia uomo o donna (o unisex), il profumo è fatto per esprimere personalità: a ognuno il suo. Ma quali sono le fragranze perfette per ricreare questa sensazione?

Profumi marini, quali sono i migliori?

Partiamo subito con la fascia alta: Salvatore Ferragamo con la sua Oceani di seta ha note fresche e delicate, con un retrogusto salato. Perfettamente unisex, ha anche un packaging a tema mare perfetto per decorare la nostra console del make-up. Anche Giorgio Armani propone un Bleu Turquoise, che ricorda le note fresche delle onde del mare. Giardini di Toscana, un brand che ha spopolato con il suo Bianco Latte, propone Blu Mare, con odore di mare mescolato alle piante aromatiche.

Tra profumi assolutamente estivi segnaliamo anche Acqua Allegoria Forte di Guerlain nella fragranza Mandarine Basilic, un’eau de parfum che sa di basilico: quale fragranza migliore per l’estate? Tra le fasce medie, un grande classico è sicuramente L’Erbolario, che propone sempre fragranze attuali e a tema (è già andata viralissima la collezione al pistacchio). Tra i più famosi Fior di Salina, ma anche la nuova collezione Fiore dell’Onda. Ma mare significa anche cocco e profumi dolci: da non perdere le acque profumate di Bershka (come Flora Fusion).

Marianna Soru

Seguici su Google News