Abbi cura di te è un singolo di Levante pubblicato il 21 gennaio 2016. Il singolo è il quarto estratto dell’omonimo album; un’album il cui tema predominante è l’amore. E ciò lo si può percepire anche in questo singolo, talvolta visto però come un invito rivolto a se stessa. Queste le parole di Levante sul significato del brano:

“Ricordo il giorno in cui l’ho scritta. Parlavo ad un’altra persona… Ma la verità è che stavo gridando quelle parole a me stessa. Ho fatto una grande rivoluzione nel chiedermi di avere cura di me.”

Abbi cura di te – Levante

Sempre sul brano e su quale fosse il suo vero significato, in un’intervista la cantautrice avrebbe dichiarato:

“Mi fu detto in un momento in cui mi stavo inconsciamente facendo del male: arrivò all’improvviso una chiamata della mia insegnante di canto che mi disse: <<Abbi cura di te>>. E quella frase, così semplice, in quel momento, suonava come la cosa più bella che potessero dirmi ed il consiglio più grande che potessero darmi.”

E quindi Abbi cura di te è una dedica a se stessa, ma anche ai fan, a chi l’ascolta, a non lasciarsi andare. Un invito a non lasciarsi abbattere dai momenti difficili e, come recita nell’ultimo verso della canzone, a seguire <<la parte sinistra, il battito lento, l’istinto che sia>> e poi <<le orme dorate, i cieli d’argento>> senza perdere la giusta via.

E quindi l’amore, come già detto, è il tema che fa dà sfondo ad un bellissimo album ma, nel caso del brano omonimo, è l’amore per sé stessi quello di cui si parla. Perché, come afferma la cantautrice siciliana parlando del suo album <<la felicità non si cerca ma si sceglie; non è dietro l’angolo ma è dentro di noi>>.

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA