Sanremo 2020, Lewis Capaldi primo ospite internazionale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Iniziano a trapelare le prime notizie su Sanremo 2020, Lewis Capaldi è il primo ospite internazionale ufficiale che salirà sul palco dell’Ariston in una delle cinque serate.

La Rai conferma, Lewis Capaldi è il primo ospite internazionale ufficiale di Sanremo 2020. Il cantautore scozzese salirà sul palco dell’Ariston in una delle cinque serate del festival anche se non sappiamo ancora ufficialmente quale.

Lewis Capaldi a Sanremo
Lewis Capaldi at the Moroccan Lounge – Photo Credit: Wikipedia

“Ho sempre pensato che a Sanremo la presenza internazionale sia molto importante. Guai se non ci fosse, è il festival della canzone italiana ma deve avere un respiro internazionale.”

Commenta così Amadeus la presenza di ospiti internazionali che, ogni anno, arricchiscono il festival di Sanremo con la loro presenza. Gli altri ospiti quasi certi dovrebbero essere Fiorello, Jovanotti ed Emma Marrone, mentre nella puntata dei Soliti Ignoti del 6 Gennaio verranno svelati i nomi dei 20 big in gara.

#Lewis Capaldi ospite di Sanremo
Teatro dell’Ariston – Photo Credit: superEva

Chi è lewis capaldi

Il primo ospite ufficiale di Sanremo è Lewis Capaldi, cantautore di origine scozzese è giovanissimo, 23 anni, conosciuto a livello mondiale soprattutto per il suo brano Someone you loved, disco di platino in 20 paesi. Candidato ai prossimi Grammy Awards e ai vertici delle classifiche americane da circa tre settimane.  Un successo enorme, che un artista britannico non raggiungeva dal 2006. Capaldi è stato anche ribattezzato “hardest working artist of 2019” grazie ai 195 show tenuti quest’anno in 23 paesi diversi.