Formula 1

Lewis Hamilton, il grande sconfitto: “Sono molto fiero di tutto, bravo Max!”

Una gara pazzesca che ha presentato un conto amarissimo all’ex campione del mondo Lewis Hamilton. Il pilota anglosassone ha visto sfumare la vittoria finale all’ultimo giro, dopo la ripartenza dovuta all’entrata in pista della Safety Car. Delusione palese, ma tanto orgoglio per il sette volte iridato della Formula Uno: la Mercedes ha dato tutto, combattendo e lottando ruota a ruota contro un Max Verstappen che, alla fine, è riuscito a sottrarre il titolo al grande re di questo sport.

Lewis Hamilton, parole da vero campione

Ecco cosa ha detto l’ormai ex campione del mondo della Formula Uno che, nella giornata odierna, ha dovuto abdicare dal suo regno in favore dell’olandese volante della Red Bull che ha vinto il Gran Premio di Abu Dhabi conquistando il titolo mondiale del 2021 alla fine di una stagione straordinaria e completamente folle:

“Sono molto fiero di quanto fatto quest’anno, congratulazioni a Max e al suo team. Noi ci abbiamo provato, il team ha lavorato tanto ed è stata una delle stagioni più complicate. Abbiamo dato tutto e non abbiamo mai mollato anche in questo finale di stagione. Mi sono sentito benissimo in macchina negli ultimi due tre mesi, vediamo cosa succederà l’anno prossimo”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Twitter F1)

Back to top button