Formula 1

Lewis Hamilton rinnova il contratto con Mercedes

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton sarà in Mercedes anche per questa stagione 2021. Questa mattina è stato annunciato l’accordo tra Lewis e il team di Brackley. Dopo mesi di trattative il pilota britannico e il team Mercedes hanno trovato un punto di incontro.

Contratto annuale per Hamilton

Pochi minuti fa il team Mercedes-AMG Petronas F1 ha annunciato che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha firmato, finalmente, il nuovo contratto per questa stagione 2021 di F1. L’inglese è molto entusiasta per il rinnovo e non vede l’ora di scendere in pista con la sua nuova W12.

Finalmente è arrivato il fatidico annuncio che aspettavamo da mesi. Contratto annuale per l’inglese, pronto con il suo team a portare a casa l’ennesimo titolo piloti ma anche costruttori. Ricordiamo che Lewis ha debuttato in F1, nel 2007, con il team McLaren con motori Mercedes-Benz. Nel 2013 l’inglese ha firmato con Mercedes e da quel momento ha vinto 74 gare e si è aggiudicato per sei volte il titolo di campione del mondo.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

“Sono entusiasta di iniziare la mia nona stagione con i miei compagni di squadra Mercedes. Il nostro team ha realizzato cose incredibili insieme e non vediamo l’ora di costruire ulteriormente sul nostro successo, cercando continuamente di migliorare, sia in pista che fuori. Sono ugualmente determinato a continuare il viaggio che abbiamo iniziato per rendere il motorsport più diversificato per le generazioni future e sono grato che Mercedes sia stata estremamente favorevole alla mia chiamata per affrontare questo problema. Sono orgoglioso di dire che quest’anno stiamo portando avanti questo sforzo lanciando una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport. Quest’anno sono ancor di più ispirato da tutto quello che possiamo costruire insieme e non vedo l’ora di tornare in pista a marzo”.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton e il team Mercedes – Photo Credit: MercedesF1OfficialTwitterAccount

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Adv
Adv

Mara Romano

Sono Mara, 29 anni, studentessa di Lingue all'Orientale di Napoli, Finlandese e Spagnolo. La mia passione più grande? Il mondo dei motori e in particolare la Formula 1. Una passione nata grazie alla mia mamma!
Adv
Back to top button