Formula 1

Lewis Hamilton: “Scioccante correre qui”

Lewis Hamilton – Il pilota della Mercedes, questa mattina nella conferenza stampa del GP d’Australia ha affermato che è “scioccante” che la Formula 1 abbia portato avanti il ​​Gran Premio d’Australia, di questo fine settimana, in mezzo alla pandemia globale di coronavirus.

Lewis Hamilton
Conferenza Stampa GP Australia – Photo Credit : Formula1 Official Twitter Account

Lewis Hamilton – Conferenza stampa GP Australia

Il pilota della Mercedes ha espresso, nella conferenza stampa del GP d’Australia, preoccupazione per il numero di fan che hanno partecipato all’evento di apertura della stagione e per la risposta della F1 alla crisi a seguito della revoca di altri eventi sportivi e dell’aumento delle restrizioni di viaggio in tutto il mondo. Mercoledì la stagione di basket della NBA è stata sospesa a causa di un giocatore che è risultato positivo e il presidente Donald Trump ha vietato i voli in 26 paesi europei verso gli Stati Uniti.

Mercoledì si è detto che i risultati dei test sui cinque membri del team, quattro da Haas e uno da McLaren, sarebbero stati annunciati entro 24-72 ore. Nel paddock c’è una strana sensazione, sono tanti i rischi che la F1 sta affrontando nel proseguire con la gara. ll campione del mondo in carica esprime il suo pensiero sulla questione coronavirus e sulla decisione di correre sul circuito di Albert Park a Melbourne. Hamilton è sorpreso e scioccato allo stesso momento nell’essere a Melbourne alla luce di quello che sta avvenendo nel mondo così come tutte le persone radunate qui per il Gran Premio.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

“Sono molto, molto sorpreso che siamo qui; è fantastico che abbiamo gare ma è scioccante che siamo seduti in questa stanza. Ci sono così tanti fan lì e sembra che il resto del mondo stia reagendo,probabilmente un po ‘in ritardo, ma stiamo vedendo Trump che sta chiudendo i confini, l’NBA è stata sospesa ma la F1 continua ad andare avanti.”

L’inglese si è espresso anche su un possibile annullamento della gara, vediamo insieme il suo commento:

“È una decisione importante, ma ho sentito che il risultato non arriverà per cinque giorni, coincidenza? Il denaro è il re, esorto semplicemente tutti a stare più attenti possibile, spero che tutti abbiano un disinfettante per le mani. Ho visto tutti i fan andare avanti come se fosse una giornata normale, ma non credo che lo sia. Spero davvero che passeremo il fine settimana e non vedremo vittime.”

Lewis Hamilton
Vettel e Hamilton – Photo Credit : Formula1 Official Twitter Account

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button