Lewis Hamilton: nuovo capitolo nella storia della F1

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nel GP dell’Eifel corso al Nurburgring, circuito che mancava dal 2013, Lewis Hamilton ha trionfato dando il via a quello che sarà un nuovo capitolo nella storia della F1. Il sei volte Campione del Mondo infatti ha eguagliato il record di vittorie di Michael Schumacher; il futuro è dunque ancora tutto da scrivere, non solo in termini di gare ma anche a livello di titoli, passione ed emozioni in pista.

Hamilton, un nuovo capitolo nella storia della F1

1 ottobre 2006. Michael Schumacher conquista in Cina la vittoria numero 91; mai nessuno come lui aveva raggiunto tale quota. 11 ottobre 2020. 14 anni dopo. Lewis Hamilton eguaglia quel numero di vittorie sempre visto come un traguardo impossibile, irraggiungibile.

Quando nel 2007 Lewis Hamilton apparve sul palcoscenico della F1 nessuno poteva immaginare chi sarebbe diventato. Il giovane pilota fin da subito mostrò però di avere le carte in regola per essere quel qualcuno da ricordare. Il primo anno perse il Mondiale un po’ per la Spy Story che coinvolse la McLaren, un po’ per inesperienza, comprensibile; nel 2008, con quel primo Mondiale vinto, iniziò a scrivere la sua storia, quella che oggi tutti vorrebbero vivere.

Hamilton storia f1
Schumacher and Hamilton – Photo Credit: Lewis Hamilton Official Twitter Account

91. Forse è solo un numero, come dice Raikkonen per le sue 323 presenze. Eppure dietro a quel numero si nota altro; una storia fatta di sacrifici, di passione, di amore, ma anche di errori, di dolori. Così alla fine nasce un Campione. Michael Schumacher e Lewis Hamilton. Mondi diversi, storie diverse, epoche, teste, macchine, caratteri differenti; ma stesso numero di vittorie, proprio 91. Cifra che con tutta probabilità verrà ben superata da Lewis, per iniziare a scrivere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia che noi, invidiosi o meno, possiamo vivere, potremo raccontare.

91 volte Lewis Hamilton

Un’accoppiata vincente quella nata tra Hamilton e la Mercedes, come lo era stata quella tra Schumacher e la Ferrari, come lo sono state altre. Una favola non ancora giunta all’epilogo; Hamilton sulla Mercedes correrà ancora, così come Atreiu corre col suo cavallo Artax, per una storia infinta che ha ancora pagine da riempire. Paragonare due Campioni è onestamente complicato. Schumacher è più forte di Hamilton o Hamilton è più forte di Schumacher? Una domanda difficile a cui rispondere; non esiste risposta giusta o sbagliata, ma ogni risposta potrebbe essere troppo poco per definire questi due pilastri della F1.

Schumi è certo stato un grande Campione, un pilota che ha vissuto il suo sogno e che l’ha fatto vivere a chiunque stesse incollato alla radio o alla televisione. Il sette volte Campione del Mondo lo sarà sempre. Oggi però, alla corte di questo ragazzo inglese, bisogna solo saper riconoscere che per quanto sia stata definita impossibile, la realtà è stata bene diversa. L’emozionante momento della consegna del casco di Schumacher, da parte del figlio Mick, a Hamilton è l’esatta immagine che spiega ciò che i nostri occhi stanno avendo la fortuna di ammirare.

Hamilton storia f1
Lewis Hamilton – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Alla fine del 2012, Schumacher si ritirò davvero lasciando il posto in Mercedes a una nuova speranza; proprio quel ragazzo ieri sul gradino più alto del podio ha levato in alto il casco del Campionissimo. Rispetto. Emozione. Incredulità. 91 vittorie. Quasi sette titoli Mondiali. Il suo nome è Lewis Hamilton, il Re Nero. Pronto per diventare un nome da ricordare, come quello di Schumacher, ma in questo nuovo capitolo di storia che il mondo della Formula 1 sta vedendo scrivere.

Beyond The Race: GP Eifel 2020 – Si riscrive la storia

Non perdetevi la puntata di Beyond The Race dedicata al GP dell’Eifel 2020 e al nuovo capitolo di storia che Lewis Hamilton sta scrivendo.

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/1241405132926477

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/