Quando si parla di trend beauty del 2024, la “morbidezza” è l’aesthetic generale che sta ispirando alcuni dei look preferiti dal web. L’halo haircut è sicuramente una di quelle che vedremo tantissimo ovunque, soprattutto per tutte le ragazze tutte ricce e boccoli.
L’halo haircut è il nuovo taglio in trend del 2024 per capelli ricci
Abbiamo sentito parlare dell’halo haircut di questo taglio più volte dai migliori hair stylist nel corso di quest’anno: Tom Smith, hair stylist professionista e anticipatore di tendenze, aveva già anticipato mesi fa che la silhouette halo sarebbe diventata super di moda, ed “eterea, curva e che incornicia il viso”.
E mentre i ricci e gli afro morbidi non sono mai stati così belli, gli stilisti affermano di aver assistito a un vero e proprio ritorno alle texture naturali e a una rinascita e celebrazione del taglio che ha un’atmosfera anni ’70. “Questa primavera vedremo la versione più drammatica della forma “halo” sotto forma di halo haircut con texture naturali e capelli ricci. La forma a “corona” è statuaria, regale, sicura di sé e celebra la texture e il volume”, ha detto Tom a Glamour. “L’halo haircut è uno degli stili più popolari che ho visto tra i capelli ricci e texturizzati e credo che sia destinata a rimanere. In poche parole, è una forma e un’acconciatura rotonda che crea volume pur mantenendo uno stile morbido. Poiché sempre più persone abbracciano le loro texture naturali – e io sono molto favorevole – è uno stile che può essere adatto a tutti, in quanto può essere personalizzato per adattarsi alla forma del viso. Per chi ha i capelli ricci e mossi, è perfetto quando si vuole aggiungere consistenza e volume al proprio stile”.
Con quali volti funziona? “Funziona meglio con i capelli ricci e mossi, ma può essere adatto a tutti i tipi di capelli e texture”, dice Leah. “Per esempio, se siete più ricce ma non avete una grande definizione, potete comunque adottare la forma del vostro stile, che è più arrotondata e morbida, senza spigoli e con una frangia più pesante che incornicia il viso. Non si tratta di definizione, ma di forma: è questa la cosa fondamentale. Sebbene sia ideale per i capelli strutturati, i tipi di capelli lisci possono ottenere una forma simile con strati arrotondati e un’asciugatura e un’arricciatura voluminose”, afferma.
Seguici su Google News