MovieNerd

“Licantropus”: lo speciale da brivido dei Marvel Studios nel trailer ufficiale italiano

Nuovo trailer e nuovo nome per la versione italiana di “Werewolf by Night“, l’atteso speciale di Halloween dei Marvel Studios in arrivo il prossimo 7 Ottobre in esclusiva su Disney+. Questo mediometraggio da brivido uscirà infatti in Italia col titolo di “Licantropus“, dal nome del mostruoso protagonista dell’omonima serie a fumetti Marvel Comics da cui è tratto lo speciale, ovviamente nella sua edizione italiana. Un Halloween Special di 52 minuti che entrerà a far parte a tutti gli effetti della sempre più vasta ed articolata Fase 4 del Marvel Cinematic Universe che ora, oltre ai canonici film, serie TV e serie animate, potrà contare anche sul primo speciale TV della sua decennale e fortunatissima storia.

Il film sarà diretto dal noto compositore americano Michael Giacchino, che rinnova la propria collaborazione con Disney e Marvel Studios stavolta nell’inedita posizione di regista. La sceneggiatura sarà ad opera di Peter Cameron e Heather Quinn, con soggetto i protagonisti e le vicende del fumetto Marvel Comics “Werewolf by Night” creato nel 1972 da Gerry Conway e Mike Ploog. Il regista Michael Giacchino si occuperà ovviamente anche delle musiche. Tra i produttori esecutivi invece figurano Louis D’Esposito, Victoria Alonso ed il padre dell’MCU in persona Kevin Feige. Lo speciale, in quanto produzione originale Marvel Studios, sarà disponibile a partire dal 7 Ottobre per i soli abbonati al servizio streaming Disney+.

“Licantropus”: trama, cast e poster ufficiale dello speciale TV targato Marvel Studios

Gael Garcìa Bernal è Jack Russell aka Licantropus, il mostruoso protagonista dello speciale TV di Halloween di casa Marvel - web
Gael Garcìa Bernal è Jack Russell aka Licantropus, il mostruoso protagonista dello speciale TV di Halloween di casa Marvel – web

Il film (della durata di poco meno di un’ora) racconterà la storia di Jack Russell aka Licantropus, un uomo afflitto da una terribile maledizione che lo condanna a trasformarsi in un mostruoso essere dotato delle caratteristiche fisiche e delle capacità soprannaturali tradizionalmente attribuite ai lupi mannari. Per raccontare questa storia dell’orrore, la Marvel ha deciso di omaggiare i grandi classici del cinema horror degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta (in particolare i lungometraggi degli iconici mostri della Universal) impiegando una fotografia vintage completamente in bianco e nero, soluzioni di regia e scenografie espressionistiche, difetti di pellicola posticci e sensazionali trucchi prostetici a discapito dell’inflazionatissima CGI.

Ecco la sinossi ufficiale: “In una notte buia e cupa, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce al Castello di Bloodstone dopo la morte del loro leader. In una strana e macabra commemorazione della vita del leader, i partecipanti sono coinvolti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia. Una caccia che alla fine li porterà a confrontarsi con un pericoloso mostro“.

Nel cast Gael Garcìa Bernal sarà Jack Russell/Licantropus, il protagonista del film. Ci saranno poi Laura Donnelly, nei panni della cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone, e Harriet Sansom Harris, in quelli di Verusa, la leader di un gruppo segreto di cacciatori. Completano il cast principale Leonardo Nam, Eugenie Bondurant, Kirk R. Thatcher e Al Hamacher.

Licantropus” farà il suo arrivo in esclusiva su Disney+ venerdì 7 Ottobre. Di seguito il poster ufficiale di questo atteso speciale TV.

Claudio Spagnuolo

Seguici su Google News

Back to top button