24.4 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Lidl: il marchio tedesco in nuova veste

Collezione Streetwear diventa un Must. La Lidl, supermercato discount ormai conosciuto in numerosi Paesi, sta facendo parlare di sé negli ultimi giorni.

Il motivo non è tanto per i prezzi economici dei prodotti venduti dalla Casa tedesca, quanto invece per la linea di abbigliamento a cui ha dato vita e che sta letteralmente spopolando sia negli Store, che sulle piattaforme del Web.

In tempi di emergenza sanitaria durante i quali sempre più Stati stanno optando per il semi-lockdown, ci si aspetta la corsa verso i market per l’acquisto dei beni di prima necessità.

Invece, con la Lidl si assiste ad una inversione di marcia. Come già spiegato, la catena low-cost ha creato una Collezione Streetwear in Limited Edition di scarpe, ciabatte, magliette e calze a prezzi davvero bassi.

Gli articoli più venduti sono le sneakers, scarpe sportive dai colori accesi blu, giallo e rosso, al prezzo di 12,99€. Mentre in Europa (esempio Gran Bretagna e Germania) erano già in vendita dalla scorsa estate, in Italia la cosiddetta Lidl-Mania è giunta in data 16 novembre.

Si assiste, infatti, a code lunghissime davanti agli Store per comprare i capi firmati Lidl che stanno andando a ruba in pochissime ore. Ma non finisce qui.

Come spesso capita, anche in questo sorprendente caso, c’è chi specula sulla nuova tendenza a fini di lucro.

Così, molte persone acquistano gli articoli Lidl in blocco per rivenderli sugli E-Commerce di numerosi siti tra cui Ebay a prezzi maggiorati che sfiorano i 400€. Ciò spiega come, specialmente le scarpe, sono già esaurite nei vari punti vendita, facendole diventare quasi un Must.

Siamo in tanti a chiederci cosa stia spingendo la gente ad ammirare l’abbigliamento con questo logo. Sicuramente c’è lo zampino degli Influencer che hanno voluto dare al Marchio tedesco una possibilità, indossando in particolar modo le sneakers (si presume dietro corrispettivo).

Il motivo di tale successo, resta però un interrogativo.

- Advertisement -

Continua a leggere