Ligue 1, Lille-Strasburgo: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alle ore 17:00 scendono in campo Lille e Strasburgo, gara della 27a giornata di Ligue1, massimo campionato francese. Il Lille primo in classifica deve tenere a distanza il Psg, vittorioso nella trasferta di Dijon e ora a -1 dalla vetta. Non sarà semplice però sbarazzarsi dello Strasburgo, invischiato nella lotta per non retrocedere. Analizziamo la situazione e le probabili formazioni di Lille-Strasburgo.

Il momento di forma del Lille

La squadra allenata da Christophe Galtier dovrà reagire all’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Ajax (sconfitta sia all’andata che al ritorno) e alla vittoria del Psg, ora distante solo un punto. Se consideriamo solo le gare di campionato, il Lille ha perso solo una delle ultime 16 gare disputate, con 12 vittorie. Risultati che hanno proiettato la squadra del Nord della Francia in testa alla classifica. L’obiettivo scudetto è reale, il Lille può approfittare delle distrazioni che avrà il Psg nella rincorsa alla Champions League. La gara però non sarà delle più semplici, la squadra di Galtier ha qualche difficoltà nelle gare casalinghe, solo due vittorie nelle ultime 5 gare di campionato disputate allo stadio Mauroy. Lille quindi favorito per la vittoria ma non sarà semplice.

Come sta lo Strasburgo

Lo Strasburgo venderà cara la pelle nella sfida contro il Lille. La squadra allenata da Thierry Laurey è invischiata nella lotta per non retrocedere e nonostante abbia 6 punti di vantaggio sulla terz’ultima non può permettersi passi falsi. Non attraversa un momento felice la squadra biancoblù, solo una vittoria nelle ultime 7 gare disputate (in trasferta sul campo del Metz) con sole 5 reti realizzate.

Le probabili formazioni e dove vedere Lille-Strasburgo

Il Lille dovrà fare a meno solo dell’attaccante turco Burak Yilmaz mentre gli ospiti hanno qualche problema in più: mancherà il difensore Simakan, difensore classe 2000 a lungo cercato dal Milan nel corso delle ultime sessioni di mercato, più il sudafricano Mothiba e il belga Sels.

LILLE (4-4-2): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Reinildo; Ikone, Andre, Soumare, Bamba: David, Yazici. All. Galtier.
STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Guilbert, Djiku, Mitrovic, Caci; Sissoko, Bellegarde, Lienard; Thomasson; Ajorque, Diallo. All. Laurey.

Lille-Strasburgo sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 17:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!