Calcio

Ligue 1, Paris Saint-Germain-Saint Etienne: probabili formazioni e diretta tv

Riparte la corsa scudetto della Ligue1. Paris Saint-Germain-Saint Etienne è fondamentale per i parigini per accorciare le distanze della capolista Lille (che ha rallentato, pareggiando contro il Montpellier per 1-1).

Dopo la conquista della semifinale di Champions League, il PSG si rituffa nel campionato all’inseguimento del Lille. I parigini vogliono sfruttare il pareggio degli avversari, dando seguito al successo ottenuto nell’ultimo turno contro lo Strasburgo per 1-4. Un successo che rilancia la squadra di Mauricio Pochettino in chiave scudetto. Il Saint Etienne si presenta al match con una posizione di classifica importante. A più nove dalla zona calda, la squadra di Claude Puel può disputare una squadra coraggiosa e rovinare i piani dei parigini. Inoltre gli ospiti sono in cerca della terza vittoria consecutiva (l’ultima contro il Bordeaux per 4-1), ciò va a dimostrare anche l’ottimo periodo di forma.

Le scelte di Pochettino e Puel

Una squadra molto offensiva quella che propone il PSG. Un centrocampo di qualità con Paredes, Verratti e Gueye ad accompagnare i tre attaccanti. Come prima punta torna titolare Kean, supportato dai soliti Neymar e Mbappé. Puel propone, invece, un 4-3-1-2 con Hamouma e Khazri in attacco. A supportare le due punte c’è Bouanga nel ruolo di trequartista. Ecco le probabili formazioni del match:

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Kimpembe, Danilo, Bakker; Verratti, Paredes, Gueye; Neymar, Kean, Mbappé. Allenatore: Mauricio Pochettino.

SAINT ETIENNE (4-3-1-2): Green; Debuchy, Moukoudi, A. Cissé, Gabriel Silva; Moueffek, Aouchiche, Camara; Bouanga; Hamouma, Khazri. Allenatore: Claude Puel.

Dove seguire Paris Saint-Germain-Saint Etienne

Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio della gara dello stadio Parc des Princes sarà alle 13.00 di domenica 18 aprile. La diretta potrà essere seguita anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale FRANCE 24

Altri pezzi dell’autore

Back to top button