23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Serie D, Caldiero Terme-Ambrosiana: le probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Caldiero Terme-Ambrosiana è la sfida della 30a giornata del campionato di Serie D girone C, che a partire dalle 15.00 andrà in scena al “Berti” di Caldiero. I padroni di casa, forti di una buona striscia di risultati utili, puntano alla vittoria contro una formazione invischiata nella corsa salvezza. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo.

Il momento del Caldiero Terme

I gialloverdi approcciano l’incontro di questo pomeriggio, dopo la bella vittoria conseguita sul campo dell’Este sette giorni orsono, arrivata grazie ai gol realizzati da Zerbato nel primo tempo e Viviani a tempo oramai scaduto. La squadra di Soave, che prima dell’incontro odierno si presenta in classifica con 45 punti dopo 29 gare disputate (11 vittorie, 12 pareggi, 6 sconfitte). La compagine veneta, che ha messo nel mirino i playoff, nelle ultime 5 uscite di campionato ha fatto registrare 3 vittorie (Delta Porto Tolle, Union Clodiense, Este), 1 pareggio (Cjarlins Muzane) e 1 sconfitta (Campodarsego). Il Caldiero Terme, che può vantare la seconda miglior difesa del girone, in casa ha avuto un andamento apprezzabile, con la conquista di 20 punti in 14 impegni (5 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).

Gli highlights di Este-Caldiero Terme

Il momento dell’Ambrosiana

L’Ambrosiana è reduce dal pareggio interno ottenuto contro l’Adriese, in un match ricco di colpi di scena, con gli ospiti subito avanti di due reti (Scarparo e Kabine), poi ripresi dalle segnature di Rabbas e Perinelli. La formazione allenata da Chiecchi, che con 32 punti dopo 27 giornate (8 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitte) lotta per allontanarsi dalla zona playout, è nell’insieme in un ottimo periodo di forma. L’Ambrosiana, infatti, sembra essersi messo definitivamente alle spalle, lo stentato inizio di campionato, tanto da far registrare nelle ultime 5 giornate, 4 vittorie (Montebelluna, Mestre, Manzanese, Luparense) e 1 pareggio (Adriese). Considerando le sole gare giocate lontano dal “Montindon”, i rossoneri hanno più volte mancato l’appuntamento con i punti, conquistandone comunque 14 in 12 match (4 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Gli highlights di Ambrosiana-Adriese

Precedenti e curiosità di Caldiero Terme-Ambrosiana

Quando la sfida si è giocata al “Montindon” nel girone di andata, le due formazioni si sono divise la posta in palio, concludendo la gara con il punteggio di 2-2. Per l’Ambrosiana, in particolare, sono andati in gol D’Orazio e Biasi, mentre per i gialloverdi sono approdati al tabellino dei marcatori Rossi e Viviani. Curiosamente, anche nell’edizione precedente della Serie D, Ambrosiana e Caldiero si hanno chiuso con una ‘X’ il loro scontro, anche se nei preliminari della Coppa di categoria 2019-20, gli ospiti sono riusciti, dopo i calci di rigore, a superare gli avversari per 3-1.

Le probabili formazioni di Caldiero Terme-Ambrosiana

Caldiero Terme (4-4-2): Aldegheri; Burato, N’ze, Rossi, Braga; Filiciotto, Zerbato, Cherubin, Manarin; Viviani, Proch. All.: C. Soave

Ambrosiana (4-3-3): Marinaro; Leggero, Maccarone, Biasi, Dall’Agnola; Metlika, D’Orazio, Menolli; Rabbas, Perinelli, Righetti. All.: T. Chiecchi

Arbitro: Filippo Okret (Gradisca d’Isonzo) Assistenti: N. Fuccaro-M. Della Monica

Dove vedere Caldiero Terme-Ambrosiana

Caldiero Terme-Ambrosiana sarà trasmessa in chiaro dall’emittente Sportitalia, con una ampio prepartita. La garaà, dunque, sarà visibile sul canale digitale terrestre 60, o in alternativa, nell’APP gratuita di Sportitalia in streaming.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Nazionale Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -