Calcio

Lille-PSG, Supercoppa di Francia: probabili formazioni, orario e diretta tv

Adv

Dopo la spedizione ad Euro 2020 disastrosa della Francia campione del mondo, il massimo torneo calcistico transalpino si appresta a mettere in palio il primo trofeo stagione. Di fronte, due squadre che nella passata stagione hanno regalato emozioni a tutta la Ligue 1 con una corsa al titolo davvero eccitante. Nell’occasione, ovvero a maggio, a spuntarla è stato il Lille che, contro ogni pronostico, si è frapposto tra il campionato ed i sogni di gloria dei parigini terminando in vetta alla classifica. Dall’altra parte, dopo la doppia delusione incarnata dal secondo posto e dall’eliminazione dalla Champions League, il Paris Saint-Germain si è consolato con la vittoria della coppa nazionale. Questi due successi hanno determinato questo accoppiamento che metterà in palio il primo trofeo d’oltralpe. Ecco le ultime da Lille-PSG di Supercoppa di Francia, con le probabili formazioni, l’orario e la diretta tv del match.

Lille-PSG, Supercoppa di Francia: le probabili formazioni

Una gara che Jocelyn Gouvernnec e Mauricio Pochettino, i rispettivi tecnici di Lille e Paris Saint-Germain, vorranno vincere per alzare la coppa iniziando sotto alla stella migliore questa nuova stagione. Difficile trovare un favorito assoluto in questa gara secca, ma i campioni di Francia in carica hanno cambiato moltissimo dopo l’affermazione in campionato, mentre gli avversari si sono notevolmente rinforzati. La vittoria dei parigini, quindi, sembra essere il risultato più probabili. Ecco le probabili formazioni:

LILLE (4-4-2): Jardim; Pied, Fonte, Botman, Reinildo; Araujo, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz. Allenatore: Jocelyn Gouvernnec.

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Diallo, Kurzawa; Gueye, Herrera, Ebimbe; Draxler, Icardi, Kalimuendo. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Orario e diretta tv del match

Il Trofeo dei Campioni, questa la traduzione del nome francese di questa coppa, verrà assegnato in Israele, nell’impianto sportivo del Bloomfield Stadium di Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:00 e sarà l’emittente satellitare di Sky Sport a trasmettere in diretta la partita.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button