
Riparte la più importante competizione europea per club. È la settimana della Champions League, scendono in campo le varie squadre dei gironi, tra queste anche Lille-Siviglia. Due squadre che hanno iniziato un po’ in sordina il Girone G, nonostante i francesi siano i campioni in carica della Ligue 1 e gli andalusi reduci da un ottimo avvio di campionato, con ben 17 punti conquistati e terzo posto in classifica. Nelle prime due tornate della vecchia Coppa dei Campioni, il Siviglia ha conquistato solo due lunghezze. Il Lille deve riprendere in mano il proprio destino e ha le potenzialità e la rosa per poterlo fare. I transalpini, dopo i successi dello scorso anno, si trovano all’undicesimo posto del campionato francese e sono l’attuale fanalino di cosa di questo gruppo con un solo punto conquistato nelle prime due.
Lille-Siviglia, probabili formazioni e pronostico della gara di Champions League
Una gara spartiacque: è tutto apertissimo nel Gruppo G di Champions League. Il Lille deve vincerle tutte o quasi, orfana del portiere prodigio Mike Maignan (che adesso fa le fortune del Milan), la compagine francese deve rimescolare le sorti ed onorare al meglio questa competizione. La squadra transalpina dovrà affidarsi all’esperienza del bomber turco Burak Yilmaz, che dovrà trascinare i suoi. Alle spalle del totem offensivo, la fantasia di Ikonè e David. Sponda Siviglia, nonostante il favore dei pronostici, la squadra di Lopetegui affronterà un avversario tosto ed agguerrito. Gli andalusi si affidano alla stellina Mir con al suo fianco l’estro e la qualità di Ocampos e Lamela. Ecco nella fattispecie, le possibili scelte dei due allenatori:
Lille: (4-4-2): Grbic, Celik, Fonte, Djalo, Reinildo, Ikone, Andre, Sanches, Gomes, David, Yilmaz. Allenatore: Jocelyn Gourvennec
Siviglia:(4-3-3): Bono, Navas, Kounde, Fernando, Acuna, Delaney, Rakitic, Fernando, Lamela, Mir, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui
Diretta tv del match
Lille-Siviglia, gara valevole per la terza giornata del Gruppo G di Champions League, si disputerà questa sera allo Stadio Pierre Mauroy di Lilla. Il fischio d’inizio è fissato per le 21. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport.
Tancredi Condorelli
Seguici su: Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina Facebook LOSC