MovieNerd

Lilo e Stitch: (ri)scoprilo su Disney Plus

Adv

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo del Classico animato Lilo e Stitch.

Lilo e Stitch è un Classico d’animazione Disney del 2002. Dai toni estivi e freschi, si tratta del primo Classico ambientato alle Hawaii. Scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois. La colonna sonora di Alan Silvestri ripropone temi di Elvis Presley.

Lilo e Stitch: trama e info

Il film inizia nello spazio, dove lo scienziato Jumba presenta i suoi ultimi esperimenti. Tra questi c’è l’esperimento 626, cioè Stitch, caratterizzato da una grande forza, aggressività e da un’indole distruttiva. In poco tempo, Stitch riesce a scappare e finisce sul pianeta terra. Qui verrà adottato da Lilo e dalla sorella che inizialmente lo scambiano per un semplice cane bizzarro. Jumba, affiancato dall’esperto del pianeta terra Peakley, avrà il compito di giungere sulla terra e recuperare l’esperimento. Tra Lilo e Stitch nascerà un rapporto molto speciale tanto che lui verrà considerato come un membro della famiglia.

Lilo e Stitch in una scena del film.

La realizzazione del film partì dalla necessità di realizzare un buon prodotto, ma a costi contenuti. L’idea finanziaria era quella di seguire le impronte del film Dumbo, un film realizzato con un basso budget uscito dopo due titolo costosi (Biancaneve e Fantasia). 

Simile a: Provaci ancora Stitch! (2003), Lilo e Stitch 2 – Che disastro Stitch (2005), Lilo e Stitch – La serie (2003).
Voto pubblico: 86/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: fantasy
Durata: 85 minuti 
Canzoni: NO
Premi: 11 nomination, 1 vittoria

La mia brevissima recensione 

Il Classico Lilo e Stitch è tra i cartoni Disney meno ricordati, ma ha tutte le carte in regola per rimbalzare nella lista dei preferiti. Il film rimarca più di una volta il significato di famiglia partendo dal rapporto tra Lilo e la sorella Nani. Durante la visione del film sarete catturati dai colori, in particolare meritano attenzione gli sfondi acquerellati. Coinvolti dalla storia originale, potrebbe anche scendervi una lacrimuccia.

Lilo e Stitch su Disney Plus

Puoi vedere Lilo e Stitch su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai il film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

La volta scorsa abbiamo (ri)scoperto: Launchpad.

Elisa Scaglia

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button