La Sampdoria ha raggiunto la salvezza in un’annata tormentata che il tecnico Claudio Ranieri ha saputo raddrizzare e, adesso, è pronta a pensare al futuro. Il club blucerchiato pensa al calciomercato per cercare di costruire una rosa migliore, ma una notizia delle ultime ore parla di due calciatori che potrebbero salutare Genova nella prossima sessione di mercato. Infatti, il centrocampista polacco Linetty e il terzino Murru sono finiti nei radar del Torino. Sulla panchina granata, nella prossima stagione, con molta probabilità siederà Marco Giampaolo.

L’ex tecnico, che tanto bene ha fatto in Liguria, vuole iniziare la sua nuova avventura acquistando dei calciatori che conoscano già le sue idee di gioco e che possano offrire garanzia di rendimento immediate. I blucerchiati dal canto loro non vorrebbe privarsi facilmente di due pedine importanti nello scacchiere tecnico-tattico dell’allenatore romano.

Linetty della Sampdoria (Credit: Getty Images)
Linetty (Getty Images)

Linetty-Murru: come si sta muovendo il Torino

Come riportato da calciomercato.it, il Torino con l’imminente arrivo di Marco Giampaolo punta in casa Sampdoria per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Tra le due società in passato c’è stato già qualche affare ed il buon rapporto potrebbe agevolare le trattative. Il club di Cairo avrebbe già chiesto alla Sampdoria le prime informazioni per capire la fattibilità dell’operazione e sondare il terreno.

Ora ci sarà da capire se e quanto per la Sampdoria questi due calciatori siano importanti per il futuro. Oltre, ovviamente, alla valutazione economica che sarà di certo motivo di confronto con il Torino. Ferrero non è un tipo malleabile ma, di contro, anche il numero uno dei piemontesi è estremamente in grado di utilizzare il pugno di ferro….

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA