Linetty e Nainggolan obiettivi concreti del Torino

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Torino prepara le prime mosse da compiere nella prossima finestra di mercato. Il primo reparto da rinforzare è il centrocampo. La squadra piemontese punta Nainggolan e Linetty per iniziare una vera e propria rivoluzione.

Nainggolan, si pensa a uno scambio con Zaza

Sfumati i primi due obiettivi per il centrocampo Vecino (per l’eccessiva valutazione dell’Inter) e Gagliardini (contrario al trasferimento al Torino). Davide Vagnati (ds granata) prepara le mosse alternative per cambiare radicalmente il centrocampo. Torna, quindi, l’interesse per Nainggolan. Il belga lascerà il Cagliari alla fine della stagione per rientrare a Milano. I nerazzurri, però, non sono intenzionati a puntare su di lui. L’idea è di inserirlo in qualche altra trattativa per ambire ad altri rinforzi.

Linetty (Credit: Paolo Rattini | Getty Images)

Come riporta Calciomercato.com, Antonio Conte ha sempre stimato diversi giocatori del Torino. Belotti e Izzo sono tra i primi della lista, ma ad oggi la squadra di Cairo li ritiene incedibili. Anche Zaza è ben considerato dall’ex ct azzurro. Vagnati, infatti, pensa proprio all’attaccante per semplificare la trattativa per Nainggolan. La trattativa resta sempre molto complessa, ma il Torino non smette di credere nella possibilità di poter ottenere il belga nella prossima stagione.

Linetty, Torino e Sampdoria pensano a uno scambio

Dopo diverso tempo, Linetty torna ad essere molto vicino a vestire la maglia del Torino. Sono diverse finestre di mercato che Cairo prova ad acquistare il giocatore. Ci sarà sicuramente un tentativo anche alla fine di questo campionato. La Sampdoria, questa volta, si trova quasi costretta a trattare con il Torino a causa della situazione contrattuale di Lietty. Il legame con la squadra di Genova cesserà nel 2021, a quel punto il polacco potrà trovarsi una nuova squadra.

Per averlo, però, già nel prossimo campionato, Vagnati prepara uno scambio che possa accontentare la Sampdoria. Il Torino monitora la situazione e aspetta prima di formulare una qualsiasi offerta.