Come ogni derby di Roma anche quello di ieri è stato caratterizzato dalle forti tensioni dentro e fuori dal campo. A trionfare sono stati poi i biancocelesti per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Zaccagni al 65′, che ha regalato alla Lazio il secondo posto. La tensione però era palpabile e si è trascinata anche nel post gara con una lite tra Mourinho e Lotito. Andiamo dunque a vedere cosa è successo.

Lite Mourinho-Lotito, la ricostruzione

Milan Mourinho (Pagina Facebook Ufficiale AS Roma)
Mourinho (Pagina Facebook Ufficiale AS Roma)

Festeggiamenti esuberanti, come avvengono dopo ogni derby da parte dei vincitori, che si sono trascinati anche dentro gli spogliatoi. Secondo le ricostruzioni, alcuni giocatori della Lazio avrebbero allungato il percorso che li portava nella propria sala, passando di conseguenza vicino a quella della Roma. A confronto ci sarebbero stati Mancini, Romagnoli e Luis Alberto con Lotito che, notata la scena, sarebbe sceso a fare da paciere.

Autorizzato dalla procura federale, vista la squalifica, si sarebbe recato lì anche José Mourinho per fare un discorso alla squadra e nel confrontarsi con la situazione si sarebbe rivolto a Lotito con un “Che ti guardi?” al quale il patron biancoceleste avrebbe risposto “Che guardi te, io sono il presidente della Lazio. Tu chi sei? Sei anche squalificato, qui non ci potresti stare” come riferito da TuttoSport. In mezzo le intercessioni di Thiago Pito e Foti e una vicenda che è andata avanti per un piccolo tempo. Per la ricostruzione completa dunque non resta che attendere i referti degli ispettori federali.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News