Coney – Il 13 giugno si torna su Kickstarter! Dallo stesso autore di Hens nasce il prossimo progetto: CONEY!
La Little Rocket Games presenta un gioco con protagonisti stupendi conigli incantevolmente disegnati dalla mano esperta di Mirko Properzi. Se avete amato il precedente lavoro del game designer Giampaolo Razzino con il suo successo mondiale Hens, di sicuro non rimarrete affatto delusi da Coney!
Coney è un gioco di carte astratto di gestione delle risorse e pattern building, con condizioni di punteggio variabili, semplice da imparare, ma difficile da padroneggiare!
Tutte le 72 carte sono uniche nelle loro combinazioni di regole di posizionamento, colore, valore di vendita, abilità , genere e risorse. Esistono tre diversi tipi di coupon, differenti approcci al gioco, per diverse strategie variabili.
Regole semplici e facili da imparare danno il benvenuto a tutti i giocatori al tavolo.
Splendide carte e possibilità di punteggio uniche creano scelte affascinanti e avvincenti ogni turno.
Ma ora è il momento di dare uno sguardo più attento al titolo:
CONEY
Dettagli del gioco
20-35 minuti
2-4 giocatori
Età 12+
Game Design
Giampaolo Razzino
Lato Artistico
Mirko Properzi
In Coney…
…vestirai i panni di un allevatore di conigli!
Ogni giocatore dovrà allestire il proprio allevamento di conigli, giocando carte coniglio in una griglia 3×3, piazzandole secondo le regole di posizionamento uniche illustrate sulle carte stesse.
A fine partita si otterranno i Punti Vittoria (PV) segnati su ogni carta coniglio all’interno dell’allevamento, si otterranno inoltre PV per le carte che hanno dei bonus di fine partita, per le icone store nell’allevamento e le risorse rimanenti, si sottrarranno eventuali punti malus.
L’allevatore con più punti vince!
La consegna ai sostenitori è prevista entro Aprile 2024.
Biografia autore e illustratore:
Giampaolo Razzino, classe ’79 editore della casa editrice Little Rocket Games. Creatore di diversi giochi da tavolo, tra cui il più conosciuto Hens. Amante della campagna romana che lo ispira quotidianamente, cerca di creare coinvolgenti giochi per tutta la famiglia. Sempre alla ricerca di nuovi progetti su cui dedicarsi anima e corpo.
Mirko Properzi è illustratore, character designer e concept artist. Disegna da quando ha memoria, ma il suo vero percorso artistico è iniziato alle scuole superiori, durante le quali ha iniziato a prendere lezioni di fumetto. In seguito si è diplomato in pittura tradizionale all’Accademia di Belle Arti di Roma e ha completato questo percorso con un master in pittura digitale alla Genius Academy. Attualmente lavora come artista freelance con clienti da tutto il mondo cercando di essere ogni giorno un artista migliore e raffinando costantemente il suo stile. La via del disegnatore è fatta di studio e impegno, e questo è il suo pane quotidiano.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate tramite canali social ufficiali Little Rocket Games