Little Tony ed i fratelli Enrico ed Alberto hanno siglato un importante sodalizio musicale, firmando alcuni dei successi del più noto dei tre fratelli Ciacci come “Quando Vedrai La Mia Ragazza” e “Il Ragazzo Con Il Ciuffo”.
Little Tony, chi sono i fratelli
Nel corso della puntata odierna di “Domenica In” sarà ricordato l’Elvis italiano con uno spazio nel quale interverranno la figlia Cristiana, Bobby Solo ed altri ospiti e colleghi della voce di “Cuore Matto” I tre fratelli Ciacci hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica mosso dall’amore per il rock’n’roll: Tony si dedica alla voce, mentre Alberto arpeggerà il basso ed Enrico si diletterà alla chitarra. Ben presto sono travolti dall’onde del successo, che porta il chitarrista ad affrontare un altro importante sodalizio con Ennio Morricone. La chitarra di Ciacci diventa la protagonista della colonna sonora di “Per Un Pugno Di Dollari” film cult di Sergio Leone.
Dal 1962 fu uno dei più affermati turnisti per la RCA italiana, incidendo sia per giovani cantanti dell’epoca, come in “Andavo a 100 all’ora” di Gianni Morandi, sia per assoluti mastri come Nino Rota, Armando Trovajoli, Luis Bacalov e tanti altri nomi di massima importanza. Al contempo è sempre al fianco del fratello fino al 2013, anno della scomparsa di Little Tony. Enrico Ciacci ha collaborato anche con l’amico di famiglia, Bobby Solo. Il chitarrista si è spento nel 2018 dopo una lunga malattia.
Seguici su Google News