Calcio

Liverpool-Manchester City, Community Shield: formazioni e diretta tv

Come di consueto, il calcio inglese si presenta ufficialmente ai nastri di partenza assegnando una delle diverse coppe nazionali della stagione. La sfida Liverpool-Manchester City, valevole per la Community Shield, diventerà il migliore degli antipasti in vista della prossima ripresa (tra una settimana) della Premier League, il campionato più competitivo ed affascinante dell’universo calcistico. Jurgen Klopp e Pep Guardiola si torneranno a sfidare in questo incontro così importante che bagnerà gli esordi ufficiali di Reds e Citizen. Ma come si è arrivati a questa partita? Semplice: il tecnico spagnolo ha vinto il campionato dello scorso anno, mentre il tedesco ha alzato al cielo Carabao Cup ed FA Cup. La squadra rossa non vince questa competizione dal lontano 2006, mentre la parte azzurra di Manchester si è imposta l’ultima volta nel 2019 dopo aver perso la finale dello scorso anno con il Leicester City.

Liverpool-Manchester City, Community Shield: pronostico dei bookmakers e possibile scelte dal primo minuto

Sarà la sfida dei nuovi bomber: da una parte Darwin Nunez, dall’altra Erling Haaland. Ma chi è il favorito della vigilia? Secondo i bookmakers, il Manchester City di Pep Guardiola parte leggermente avanti rispetto al Liverpool di Jurgen Klopp. Attenzione, però, alla propensione positiva nelle partite di coppa mostrata dai Reds. Le due squadre si sono affrontate solo una volta, tre anni fa, nel Community Shield: la gara terminò 1-1 con i Citizens si impose ai rigori. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Keita; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ake, Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Grealish, Haaland, Mahrez. Allenatore: Pep Guardiola

Diretta tv del match

Liverpool-Manchester City, match che assegnerà il trofeo della Community Shield, andrà in onda in esclusiva su DAZN tramite l’app, fruibile su smart tv oltre che su console di gioco Xbox e PlayStation. Applicazione utilizzabile anche su dispositivi come TIMVISION Box (per coloro che hanno aderito all’offerta dedicata), Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Appuntamento alle ore 18:00 per il calcio d’inizio della sfida.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button