Lo street style è diventato una tendenza di questa stagione autunnale. La caratteristica principale di questo stile è la mancanza di regole. La dote richiesta consiste nel mescolare accessori diversi, per trasmettere nel look la propria personalità e originalità.

Lo street style autunno inverno 2022

Street style photo credits wikipedia
Street style

La moda di strada si ispira ad uno stile giovanile nei principali centri urbani. Questo tipo di stile si diffonde grazie alle fotografie spontanee di persone che indossano abiti urbani. Attualmente lo street style è diffuso in tutto il mondo.
Quello che accomuna lo street style a livello internazionale e la capacità di abbinare stampe e colori, abiti e accessori senza alcuna regola predefinita.
Per quanto riguarda le giacche dello street style non possono mancare quelle in formato oversize, i piumini bicolore, o il blazer cammello.
Un must proveniente dalla Fashion Week parigina e newyorkese consiste nell’abito in denim, sia corto che lungo. Un altro look dallo stile parigino è invece il cardigan in pelle abbinato ai mocassini. Ovviamente questo abbigliamento deve essere caratterizzato dall’oversize e da una assolutamente retro. Un altro abbinamento riguarda invece il cappotto scamosciato marrone, abbinato a stivali alti dalle tonalità scure.
Lo street style newyorkese predilige invece anche il long dress con maniche lunghe, o ancora il cosiddetto leather look, dalle tonalità spente.
I look dello street style provenienti dalla Copenaghen Fashion week autunno 2022 si discostano per la loro originalità. Il total denim non è infatti tradizionalmente dalle tonalità scure, ma si differenzia perché può essere indossato con tutte le tonalità e i colori possibili. Tra i colori più utilizzati vi sono il rosa e il verde.
Un altro look da street style e invece la gonna o l’abito sopra il pantalone, che rappresenta una tendenza autunnale. Infine non possono mancare i classici blazer oversize.

Sonia Faseli

Segui su Google News