La Lazio continua a pensare in ottica Champions per il prossimo anno e il nuovo nome su cui i biancocelesti avrebbero posato gli occhi è quello di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista del Chelsea potrebbe infatti, lasciare Londra e cercare una squadra per ripartire. A Roma sarebbe sicuramente accolto a braccia aperte, ma resta da capire se l’interesse si concretizzerà in offerta.
Il prezzo del cartellino di Loftus-Cheek potrebbe abbassarsi
La prima questione da risolvere sarebbe sicuramente quella economica. Come riportato dal Daily Mail il Chelsea valuta Loftus-Cheek intorno ai 20 milioni di euro. Il prezzo tuttavia potrebbe abbassarsi perché il centrocampista non scende in campo da circa un anno. La causa è da attribuire al grave infortunio subito dall’inglese ovvero, la rottura del tendine d’Achille.
Inoltre, il classe ’96 avrà sicuramente una gran voglia di riscatto e la Lazio potrebbe davvero essere la squadra giusta per mettersi in mostra. Prima dell’infortunio aveva fatto intendere tutte le sue qualità , tant’è vero che a soli 21 anni aveva già avuto modo di esordire in nazionale. Con la maglia dei tre leoni ha partecipato al mondiale del 2018 collezionando 4 presenze. Nel 2018-19 è stato tra i protagonisti della cavalcata verso la vittoria dell’Europa League, sotto la guida di Maurizio Sarri, giocando 11 partite e realizzando ben 4 reti e 3 assist.
Quale potrebbe essere il suo ruolo alla Lazio?
Il giocatore dei Blues è molto versatile e in carriera si è spostato spesso lungo la linea del centrocampo. Il suo ruolo principale sarebbe quello di centrocampista centrale, ma qualche volta è stato impiegato anche come mediano o come trequartista. Svolge un importante compito nella costruzione dell’azione e nel farla ripartire. Risulta molto agile e con spiccate capacità di inserimento. Di fatto potrebbe essere un ottimo sostituto per Leiva e Parolo, ma anche per Milinkovic-Savic vista l’altezza e la bravura nel gioco aereo.