Negli anni sessanta le cronache rosa si occupano di Lola Falana per un flirt con lo studente Massimo Minorenti, che finirà tragicamente ucciso dal marchese Camillo Casati Stampa di Soncino insieme alla moglie Anna Fallarino, divenuta amante del Minorenti, nella vicenda nota come delitto Casati Stampa. Tra il 1965 e il 1968, Lola Falana ebbe una relazione con il suo allora mentore Sammy Davis Jr. che divenne di dominio pubblico dopo che Davis lo confessò alla sua allora moglie May Britt, che portò al loro divorzio nel 1968. Ha avuto una relazione biennale anche con Enzo Paolo Turchi. Nel 1971 Lola Falana si sposa con Feliciano Tavares, detto Butch, leader del gruppo musicale Tavares, da cui divorzierà nel 1975.

Nel 1987 Lola Falana scopre di essere ammalata di sclerosi multipla. Dagli anni novanta Lola Falana si ritira definitivamente dal mondo dello spettacolo, dedicandosi all’attività religiosa.

Ora – ha 81 anni – fa la suora di clausura in un convento di Las Vegas e dice di essere completamente guarita dalla sclerosi multipla che le era stata diagnosticata nel 1987. In seguito a un pellegrinaggio a Medjugorie si era convinta che la sua vita dovesse prendere una piega diversa: basta con spettacoli tra Italia (sul palco si esibiva con Don Lurio) e Stati Uniti, basta con i film. Lola aveva scelto di dedicarsi alla preghiera e in una sua recente e rarissima dichiarazione ha ammesso: “Prima pensavo al mio futuro, e alla mia vita come artista; ora penso alla mia vita come serva di Dio; tutto ciò che faccio ha uno scopo perché vivo per servire il Signore e di questo sono estremamente felice”.