Ad un mese dalla sua scomparsa accaduta alla prematura età di 59 anni, la giornalista Delia Vaccarello, scrittrice e attivista LGBT, sarà ricordata nell’evento Incontro Per Delia, che avrà luogo la prossima domenica 27 ottobre dalle ore 17.30 all’Ostiense. Nell’ormai storica cornice del Caffè Letterario, punto di riferimento culturale del quartiere, esponenti e firme di Gaynet e Gaynews, insieme a colleghi giornalisti de L’Unità, ricorderanno Delia in un evento-omaggio alla sua memoria.

La giornalista Daniela Amenta di Radio Capital e l’autore Francesco Lepore di Gaynews moderano l’incontro Per Delia che vedrà protagonisti reading tratti da brani firmati dalla Vaccarello, seguiti da immagini e testimonianze di colleghi, familiari, amici e tutti coloro vorranno ricordarla.

Interverranno Concita De Gregorio di Radio Capital, seguita dai giornalisti de L’Unità Umberto De Giovannangeli, Roberto Arduini e Silvia Garambois. E ancora Gianni Cipriani direttore di Globalist, Alessandro Baracchini di RaiNews24, Alessandro Paesano di Gaynet, Paola Guazzo de La Falla, Cristiana Leo portavoce del Colt, l’attivista Marilena Grassadonia insieme a Rosario Coco di Outsport e Franco Grillini di Gaynews. Collegato da Milano via Skype anche Ivan Scalfarotto, sottosegretario agli Affari Esteri.

Durante l’evento sarà annunciato e ufficializzato il Premio Giornalistico alla memoria di Delia Vaccarello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA