MovieNerd

Looney Tunes 2020: una differenza per Taddeo

I famosi Looney Tunes, creati dai Warner Bros, tornano in una nuovissima serie per la HBO Max. Riportando lo show dal passato, è inevitabile andare ad analizzare le differenze ed alcune piccole modifiche che non passano inosservate. Una delle gag più famose del mondo dei Looney Tunes riguarda Taddeo (Elmer J. Fudd), il cacciatore che tenta di catturare Bugs Bunny e Duffy Duck. “Caccia all’anatra o caccia al coniglio”, l’uomo caratterizzato dalla grossa testa calva portava sempre con sé un fucile. Proprio quest’ultimo dettaglio è stato modificato e la scelta ha generato ampie discussioni.

Taddeo dei Looney Tunes.
Photo credit: dal web

Looney Tunes: la nuova arma di Taddeo

Nel riportare la serie in una nuova versione rivediamo molti dettagli e riferimenti ai cartoni originali. Alcuni elementi, però, non sembrano adattarsi bene al mondo moderno. Infatti, la violenza con le armi da fuoco è un elemento che oggi lo studio non vuole mostrare. Taddeo continua ad inseguire Bugs Bunny e Duffy Duck nel bosco, ma al posto del fucile porta con sé una falce.

Il produttore esecutivo della nuova serie ha spiegato l’approccio all’argomento:

“Non useremo più pistole. Stiamo vivendo l’era dell’anti-bullismo: tutti sono chiamati ad essere amici, tutti sono chiamati ad andare d’accordo. I Looney Tunes sono l’antitesi di tutto questo: raccontano il conflitto di due personaggi, che alle volte diventano piuttosto violenti. Possiamo comunque dipingere una violenza da cartone animato con la dinamite e tutto l’armamentario della Acme. Queste cose hanno come il diritto di restare.”
Peter Browngardt

Taddeo con la falce nella nuova versione dei Looney Tunes.
Photo credit: dal web

Gli spettatori che ancora ricordano i cartoni animati originali trovano piuttosto insolito vedere Taddeo senza il suo fucile. Era un oggetto distintivo per il personaggio e alcuni si domandano se non fosse stato meglio convertirlo in un fucile ad aria compressa, piuttosto che sostituirlo con quell’elemento che sembra piuttosto fuori posto.

Taddeo non è l’unico personaggio dei Looney Tunes che utilizzava un’arma, anche il cowboy dai lunghi baffi rossi, Yosemite Sam, aveva sempre due pistole in mano. Anche in questo caso verranno sostituite oppure omesse, ma chi ricorda bene il temperamento del personaggio, sa che il vecchio Sam e le sue pistole erano praticamente una cosa sola.

Yosemite Sam spara.
Photo credit: dal web

Looney Tunes: la nuova serie

La nuova serie è intitolata Looney Tunes Cartoons e dal 27 maggio 2020 è disponibile in streaming su HBO Max. Nello show rivediamo i personaggi più famosi e anche alcuni Looney Tunes meno conosciuti. Tra questi ci sono: Duffy Duck, Bugs Bunny, Silvestro, Titti, Taddeo, Yosemite Sam, Porky Pig, Pepé la Pew, Marvin il marziano, Taz, Willy il Coyote, il gallo Foghorn Leghorn e l’avvoltoio Beaky Buzzard.

La prima stagione è formata da dieci episodi costituiti da tre spezzoni della durata totale di circa undici minuti. HBO Max è un servizio di streaming statunitense, la nuova serie animata non è ancora stata tradotta in italiano. Sky, generalmente, si occupa di portare questi contenuti anche in Italia.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button