Gossip e TV

Loredana Bertè e Andy Warhol, l’incontro a New York

Adv
Adv

Va oggi in onda il serale di Amici 2021, su Canale 5 in prima serata. Come sempre, ci sono svariati ospiti, tra cui la grande cantante italiana Loredana Bertè.

La vita di Loredana Bertè è sempre stata fonte di aneddoti di grandissimo valore, infatti ha vissuto situazioni al limite dell’incredibile. Uno tra tutti, è stato l’incontro con Andy Warhol a New York. L’incontro risale al 1986, precisamente nel concept store di Elio Fiorucci. Inoltre il negozio era, sin dalla sua inaugurazione, un crocevia di grandi personaggi, artisti, cantanti e attori. La Bertè è sempre stata, sin da subito, la madrina di tutti i negozi della catena. Ha così conosciuto tantissime figure internazionali importantissime.

Loredana Bertè e Andy Warhol

I due hanno avuto un incontro dai risvolti quasi comici. Infatti, Warhol pensava all’inizio che fosse una barista, che fosse li per servire. Lei stessa infatti ha dichiarato: “All’interno c’era anche un grande spazio relax, con caffetteria. Tutti i pomeriggi arrivava Warhol a bersi il cappuccino e se non c’era nessuno dietro al bancone, glielo facevo io. Finché un giorno gli dissero che non ero la barista, bensì una cantante famosa in Italia“. Una volta che i due hanno cominciato a frequentarsi, dopo che Andy Warhol ha voluto conoscere la cantante, si vedevano per discutere di un solo tema, tipicamente italiano: il cibo.

Infatti Loredana racconta: “Ero io a far da mangiare: ma mentre sui primi me la cavavo bene, per i secondi telefonavo in Italia e mi facevo spiegare le ricette al telefono“. Tra le altre cose, Loredana si è guadagnata un soprannome molto famoso: Pasta Queen. Per Loredana fu una conoscenza fondamentale anche dal punto di vista musicale. Infatti, dopo questo incontro si cimentò nella produzione di un album importante, Made in Italy.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

Metropolitan Magazine n.1 – Aprile

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button