Lorenzo Sonego vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista in questi Internazionali BNL d’Italia. Ieri ha superato brillantemente il giapponese Nishioka, con una partita che è stata chiusa in due set per 7-5 e 6-3, e ora aspetta di conoscere il suo avversario per il prossimo turno. Il duello è quello tra Tsitsipas e Borges, match interrotto ieri causa pioggia e che si concluderà oggi. Al termine del suo incontro però il tennista torinese ha rilasciato delle dichiarazioni. Andiamo a vedere che cosa ha detto.
Lorenzo Sonego: “Ogni anno qua è sempre speciale”
La pioggia ha rischiato di complicargli i piani, ma Lorenzo Sonego è riuscito alla grande a superare l’ostacolo e ritagliarsi un posto ai sedicesimi di finale. Al termine del suo incontro il tennista torinese ha parlato a caldo delle sue sensazioni. Queste alcune parole raccolte dal sito degli Internazionali BNL d’Italia: “Sono molto contendo di aver vinto: oggi le condizioni erano molto difficili, ho cercato di essere il più aggressivo possibile perché non era facile fare il punto su un campo così lento. Sono stato bravo a sfruttare le occasioni che ho avuto”
Poi un commento su Roma e su Tsitsipas che potrebbe essere il suo prossimo avversario: “Ogni anno qua è speciale e ci tengo sempre a fare bene. Ho portato a casa due partite e di sicuro il pubblico mi aiuterà anche nella prossima. Tsitsipas? Deve ancora vincere mi pare… (ride ndr). Sulla terra ha fatto grandi risultati ma se riesco a giocare un tennis aggressivo so che posso dargli fastidio”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News