Loris Capirossi esce allo scoperto: “Valentino Rossi rivale di tante battaglie”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Compagno di tante battaglie, quando la MotoGP parlava davvero italiano. Loris Capirossi, dopo il bellissimo addio di Valentino Rossi alla classe regina delle due ruote, si è soffermato a parlare del passato ricordando le tante battaglie ingaggiate con il Dottore.

Le parole di Loris Capirossi sulle battaglie con Valentino Rossi

Ecco cosa ha detto Loris Capirossi in un’intervista a Motosprint dopo l’ultima gara di domenica. Delle significative parole, quelle dell’ex compagno e rivale che, tra anni di amicizia ed entusiastico agonismo, ha riconosciuto il valore assoluto della carriera del Dottore che ha fatto, nel corso degli anni di attività, la storia del motociclismo_

Un rivale correttissimo, ma velocissimo. Ci ho combattuto contro dal ’98 fino al 2011. Sono state più le volte che lui ha battuto me che io lui. Ha lasciato un segno indelebile nella storia del Motomondiale – commenta ancora con ammirazione Capirex, guardando con nostalgia all’ultimo Gran Premiolascerà un grandissimo vuoto, ci mancherà e a me personalmente mancherà molto. Ha fatto benissimo al nostro sport, portando appassionati che non si sarebbero mai avvicinati. Io mi sono ritirato esattamente dieci anni fa a Valencia e lui dieci anni dopo in gara è andato fortissimo, però il tempo passa per tutti e come per le cose belle c’è un inizio e purtroppo una fine. Lui è uno sportivo a vita, non si fermerà mai. Secondo me le 500 e quella lì in particolare che io ho guidato l’anno dopo sono ancora le regine di questo sport e mi piacerebbe veramente tanto guidarne di nuovo una in pista, anche se la vedo difficile, quasi impossibile“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Loris Capirossi Official Facebook Page