Chi non ha mai desiderato un set di piatti con il celebre logo LV in oro? Ora è possibile, grazie alla nuova collezione Louis Vuitton Home. Il brand ha infatti lanciato le prime collezioni permanenti, con set completi di porcellane, bicchieri e decanter nel pieno stile della maison. Due linee, Constellation e Splendor, insieme ad altre collezioni di posate e bicchieri. I set hanno debuttato ufficialmente il 5 ottobre, l Castello di Vaux-le-Vicomte con un evento organizzato a sostegno di Retour aux Sources. Quest’ultimo è un progetto di recupero e riqualificazione delle fontane e giardini del Castello, da sempre sostenuto dal brand.

Solo banchetti luxury con la nuova collezione Louis Vuitton Home

Le collezioni presentate sono due: Constellation, in porcellana di Limoges, composta da 13 pezzi. Ha una decorazione ispirata al puntinismo, la cui applicazione ricorda l’iconico fiore Monogram. I pezzi vanno dai piatti da portata e da dessert, alle teiere, tazze, tazzine e ciotole. E riprende l’iconico logo con fiori, stelle e petali. La seconda invece è Splendor, da 17 pezzi. In aggiunta troviamo salsiera, zuccheriera e insalatiera, decorati con motivi vivaci come le iniziali della maison. Questa è invece bicolore, impreziosita dall’oro. 

Oltre alle due principali, abbiamo anche una linea di posate composta da 14 pezzi e disponibile in due varianti. Una in acciaio inossidabile, ed una Rivet Epi argentate. Quest’ultima è ispirata ai chiodi che sigillano gli iconici bauli. Infine, ci sono i bicchieri Twist e le caraffe Flower in quattro varianti colore (Ambra, Smeraldo, Rubino Veneziano, Zaffiro e in una versione trasparente), che sono realizzate in vetro soffiato di Murano. Anche questi pezzi sfoggiano il fiore Monogram di Louis Vuitton.

Marianna Soru

Seguici su Google News