MetroNerd

“Love, Death & Robots”: la terza stagione si mostra nel trailer ufficiale

Adv
Adv

A pochissimo dalla sua uscita, Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della terza stagione di “Love, Death & Robots“. Dopo il breve teaser trailer autocelebrativo d’Aprile, la serie d’animazione per adulti torna a mostrarsi nella veste ironica, violenta e graficamente spettacolare che l’ha da sempre contraddistinta. Ovviamente anche questa stagione, la cui uscita è prevista per il 20 Maggio, sarà composta da una raccolta antologica di episodi autoconclusivi. Al centro delle storie le tre tematiche dell’amore, della morte e dei robot, declinate in tutte le loro varie forme e sfaccettature. Anche per questa terza stagione torna la coppia Tim Miller e David Fincher, produttori della serie sin dal suo debutto avvenuto nel 2019. Da allora la serie originale Netflix ha conquistato critica e pubblico, aggiudicandosi anche un totale di ben 11 Emmy Award.

Ecco di seguito il trailer ufficiale in italiano rilasciato sui canali social Netflix che, sulle celeberrime note di “Per Elisa” di Beethoven, mostra l’atteso ritorno del miglior prodotto d’animazione della nota piattaforma streaming.

Il trailer ufficiale in italiano della terza stagione di “Love, Death & Robots” – Netflix Italia

“Love, Death & Robots”: numero e titolo degli episodi presenti nella nuova stagione

Forse alcuni fan rimarranno delusi anche stavolta dal numero di episodi previsti per questa nuova stagione. La serie aveva infatti debuttato nel 2019 con ben 18 puntate per poi passare alle sole 8 della seconda stagione, uscita l’anno scorso. Questa volta le puntate saranno 9, ma una di esse vedrà alla regia un cineasta d’eccezione. Proprio David Fincher, produttore della serie e regista di fama internazionale, si cimenterà per la prima volta nella sua carriera nella regia di un prodotto d’animazione.

Per quanto riguarda invece le storie e gli stili di questi 9 episodi, la serie promette ancora una volta un variegatissimo mix. Si spazierà dall’horror al comico, dal fantastico al drammatico, passando per tutte le sfumature della fantascienza. Le superbe tecniche d’animazione diversissime tra loro rifletteranno le altrettanto varie storie ed ambientazioni, senza mai dimenticare ovviamente i tre temi portanti della serie. Ci sarà spazio anche per un gradito ritorno dalla prima stagione: quello dei Tre Robot alla tragicomica esplorazione di una Terra post-apocalittica.

Ecco la lista completa degli episodi:

  • Un Brutto Viaggio
  • La Pulsazione della Macchina
  • Sepolti in Sale a Volta
  • Jibaro
  • Sciame
  • Mason e i Ratti
  • Tre Robot: Strategia d’Uscita
  • Morte allo Squadrone della Morte
  • La Notte dei Mini Morti

La terza stagione di “Love, Death & Robots” sarà disponibile in streaming dal 20 Maggio per tutti gli abbonati Netflix. Manca quindi solo una settimana al grande ritorno della serie d’animazione Netflix più rivoluzionaria e visionaria della piattaforma.

Claudio Spagnuolo

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button