Musica

LowLow nuovo singolo feat Ghemon, ”Fino a che non ti odierò”, dal 28 maggio

Il nuovo singolo di LOWLOW feat. Ghemon, “FINO A CHE NON TI ODIERÒ” fuori venerdì 28 maggio! Il brano è disponibile da oggi, lunedì 24 maggioin pre-save al link https://SMI.lnk.to/finoachenontiodiero.

LowLow, il nuovo singolo con Ghemon

LowLow nuovo singolo feat Ghemon - Photo Stampa Valentina Aiuto
LowLow nuovo singolo feat Ghemon – Photo Stampa Valentina Aiuto

Prodotto da Simone Oriana, Stefano Fisico e Daniele Stefani, il nuovo singolo di LowLow feat Ghemon, racconta di un incontro, di una storia finita in cui sono convissute contemporaneamente l’intensità e l’evanescenza dell’amore.

“Questa canzone parla di consapevolezze – commenta LowLow – quelle che mi hanno spinto a credere che anche i sentimenti possano non essere espressi appieno; ma comunque vissuti e ricordati.  Il brano è legato, però, anche a momenti molto diversi; perché ancora prima dell’incontro con questo amore impossibile sentivo un forte desiderio di sperimentare un nuovo linguaggio, un linguaggio umano. Un altro momento fondamentale, che in certa misura ha sigillato questo brano, è l’incontro in studio con Ghemon, con cui si è instaurata un’intesa tale che è stato facile lavorare con una visione condivisa cercando un’atmosfera intima, personale. L’intesa è stata anche a livello musicale: proprio su consiglio di Ghemon ho deciso di dare vocalmente più intensità alle strofe, come un dialogo pulito con la ragazza, nella semplicità di un contesto informale.”

Questo invece il commento di Ghemon sulla collaborazione: 

“Conosco LowLow da che era davvero un giovanissimo rapper in erba e osservare da lontano il percorso della sua carriera, la trasformazione in artista consolidato è stato sempre per me motivo di felicità. E oggi le nostre strade si sono rincontrate dopo anni, sullo stesso brano. Mi ha colpito questo rap così intimo, spogliato di qualsiasi sovrastruttura, ma altrettanto tecnicamente di alto livello. Fare la mia parte con questi presupposti, è diventato semplicissimo.”

Foto in copertina: LowLow nuovo singolo feat Ghemon – Photo Stampa Valentina Aiuto

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button