Attualità

È morto Luca Targetti, tutta l’Opera in lutto

È morto ieri Luca Targetti, ex responsabile cast della Scala e poi agente di importanti artisti, lavoro con il quale aveva iniziato la sua carriera nel mondo dell’opera.

Luca Targetti era positivo al coronavirus

Targetti aveva 62 anni e da poco era stato ricoverato in ospedale, positivo al Covid-19. Appresa la notizia, il sovrintendente della Scala Dominique Meyer, il direttore musicale Riccardo Chailly, tutti gli artisti e i lavoratori del Teatro, insieme alla direzione e allo staff dell’Accademia Teatro alla Scala hanno voluto manifestare la propria tristezza per l’accaduto.

Il teatro lo ricorda così sul social con un comunicato : “Luca Targetti è stato responsabile delle compagnie di canto del Teatro alla Scala per tredici anni, a partire dal 1997, quindi è stato responsabile dei rapporti internazionali dell’Accademia prima di tornare con successo all’attività di agente con cui aveva iniziato la carriera. La sua competenza e sensibilità, la diplomazia e il senso dell’umorismo, la sempre limpida correttezza e generosità hanno fatto di lui un punto di riferimento per direzioni artistiche, artisti celebri e giovani talenti che ha accompagnato nei primi passi della carriera, ma anche per tutti coloro che lavorando in teatro hanno apprezzato insieme la sua professionalità e la sua allegria“.

Back to top button