Il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso guarda già al futuro. In effetti, la stagione in Serie A sembra ormai terminata: impossibilitati a lottare per un posto in Champions League, i partenopei sono già sicuri della qualificazione alla prossima Europa League in virtù della vittoria in Coppa Italia ottenuta ai danni della Juventus. Il calciomercato, quindi, diventa una priorità: il nuovo obiettivo è Lucas Moura, trequartista brasiliano del Tottenham.

Lucas Moura (Getty Images)
Lucas Moura (Getty Images)

Lucas Moura: la chiave è Milik?

Il Napoli deve piazzare Arkadiusz Milik, attaccante polacco che vedrà scadere il proprio contratto il prossimo giugno 2021. Tra le parti, per il momento, non c’è accordo sul prolungamento e per non rischiare di perderlo a costo zero, i partenopei stanno cercando d’inserire il cartellino dell’ex Ajax per abbassare le pretese economiche delle altre società in sede di calciomercato.

Dopo le voci che volevano Milik vicino a Juventus (scambio con Federico Bernardeschi) e Roma (scambio con Cengiz Under), si sta facendo largo la pista che porterebbe all’acquisto di Lucas Moura, trequartista brasiliano attualmente in forza al Tottenham. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il polacco è molto apprezzato dal club londinese ed il Napoli, da sempre interessato al carioca, potrebbe inserirlo nella trattativa per arrivare all’ex Paris Saint-Germain. Un colpo, quello dei campani, che potrebbe acquisire una tripla valenza: Gennaro Gattuso acquisirebbe un calciatore di livello, il Napoli non perderebbe un suo patrimonio e non andrebbe a rafforzare le concorrenti in Serie A.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA